Passano gli anni ma Mara Venier resta. Anche ieri la conduttrice si è confermata al vertice del gradimento con ascolti tv sopra la media. Su Rai1 Domenica In ha fatto compagnia a 2.890.000 spettatori pari al 18.8% nella prima parte dalle 14:11 alle 14:57 e 2.553.000 spettatori pari al 17.6% nella seconda parte dalle 15:02 alle 16:52 (I Saluti di Mara di 14 minuti a 2.098.000 e il 14.3%). A seguire Da Noi… A Ruota Libera interessa 2.221.000 spettatori pari al 13.9%. Su Canale5 Beautiful incolla 2.037.000 spettatori (12.9%), Scene da un Matrimonio 1.670.000 spettatori (11.3%) e Una Vita 1.647.000 spettatori (11.4%).
Anche questa edizione di Domenica in, la tredicesima condotta da Mara Venier, è stata un grande successo di ascolti nonostante una programmazione agguerrita nella sua stessa fascia oraria. La conduttrice veneta aveva affermato che sarebbe stato il suo ultimo anno al timone della trasmissione provocando tristezza nei suoi milioni di fan. La decisione per il prossimo futuro non è ancora stata presa.
Ci ha ripensato? “In cuor mio ci sto pensando”, aveva rivelato qualche settimana fa a Mara Venier Igor Righetti durante il suo ‘passaggio’ a L’autostoppista. Un pensiero che ancora oggi non la lascia serena. “In questo momento non ho la certezza di nulla su che cosa accadrà. Il pubblico mi chiede di rimanere, mi commuove l’affetto nei miei confronti e credo che questo sia importantissimo. Se faccio un’altra ‘Domenica in’ mio marito mi lascia” ha spiegato Mara Venier, parlando di Nicola Carraro a cui è legata da 21 anni.
Poi Mara Venier ha parlato del suo futuro. “Se mi offrissero il Festival di Sanremo direi grazie, non sono adatta, ma a ‘Domenica in’, ogni volta che me l’hanno proposta, non ho mai saputo dire di no. Se dovessi rifarla sarebbe la mia quattordicesima edizione, una in più di Pippo Baudo”. Righetti ha poi chiesto se voglia andare a guidare un programma di cucina.
“C’è già la mia amica Antonella Clerici che è tanto brava. Non ho mai pensato a una trasmissione di cucina, ma in compenso penso molto a mangiare. Però con Antonella non mi dispiacerebbe fare un programma” ha aggiunto Mara che ha poi parlato dei suoi ricordi giovanili quando, a Roma, gestiva con un’amica un negozio di abiti usati frequentato anche da celebrità tra le quali Gabriella Ferri.