Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mangia questo hamburger (sembra normalissimo ma non è affatto ciò che sembra) e prova una strana sensazione. Cosa ha di tanto particolare? Questo (ecco perché in questi giorni non si parla d’altro)

 

Vi siete mai chiesti che sapore abbia la carne umana? Prima che vi tappiate il naso e iniziate a dire ‘’Che schifo’’, leggete attentamente questa storia che è molto ma molto bizzarra. Ma siamo certi che qualcuno la troverà anche molto interessante. Protagonista della vicenda è il giornalista della BBC Greg Foot al quale è stato tolto un pezzo di muscolo (polpaccio) prima che esso fosse ‘’processato’’ in laboratorio. Sapete già dove vogliamo andare a parare… Visto che l’uomo era curioso di sapere che sapore avesse la carne umana, lo “ha fatto”.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Ma è illegale mangiare carne umana! direte voi. E avete ragione. Infatti Foot non l’ha mangiata ma ha comunque avuto modo di scoprire che sapore avesse. Come ha fatto? Ve lo diciamo subito. Quando il pezzetto del polpaccio è stato processato, in laboratorio si sono resi conto che le fibre di quel muscolo era molto simili alle fibre contenute nel petto di pollo e nel vitello. Visto che mangiare carne umana è illegale il giornalista (scientifico) della BBC, ha “cucinato” la sua biopsia per l’analisi chimica degli aromi. Sì, in pratica ha estratto gli aromi del suo polpaccio. Perché l’odore è una componente fondamentale del sapore e Fott dice che annusare la carne del suo polpaccio ha sprigionato in cucina un odore particolare che gli ha dato un’idea più precisa di cosa avrebbe mangiato: ‘’Ha un buon odore – spiega Foot nel video – un odore simile a quello dell’agnello e del maiale. Ma più ricco e intenso’’. Ma poi cosa ci ha fatto? Semplice: usando l’aroma ottenuto dal campione della sua carne, Foot ha realizzato un hamburger con carne di agnello e maiale che, però, alla fine, aveva il sapore di carne umana per via dell’aroma usato da Foot. Sì, in questo modo ha avuto la possibilità di avvicinarsi al vero sapore della carne umana. Che bizzarro esperimento, non trovate? 

 

{loadposition intext}

Chi ha detto che gli hamburger si possono fare solo con la carne? Ecco la ricetta (facile e veloce) per realizzarli con un ingrediente molto speciale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure