Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mai vista così…”. Maria De Filippi cede all’emozione, la Littizzetto ricorda Costanzo ed ecco cosa fa

Maurizio Costanzo, la lettera di Luciana Litizzetto fa commuovere Maria De Filippi

Maria De Filippi ha iniziato con la voce rotta dall’emozione per la serata in ricordo di Maurizio Costanzo, andata in onda su Canale 5 al termine di Inter-Atletico Madrid. Prima di iniziare a condurre con Fabio Fazio, Maria De Filippi ha ricordato il marito con parole commoventi. La conduttrice è sempre stata molto riservata, ma in occasione della puntata in ricordo del marito ha fatto emozionare la platea e i suoi ospiti.

“Non ho mai voluto rilasciare interviste in questi mesi, me lo hanno chiesto, ma ho sempre avuto paura che con le parole si banalizzassero l’amore e il dolore. Non sono brava a dire le mie cose. Ho invitato i suoi amici qui stasera, le persone che hanno avuto un rapporto personale e professionale con lui. Sono certa sia contento oggi, parlo al presente perché penso che lui sia presente”, ha detto Maria De Filippi prima di invitare sul palco gli amici e i colleghi.

Maurizio Costanzo, la lettera di Luciana Litizzetto fa commuovere Maria De Filippi


Maurizio Costanzo, la lettera di Luciana Litizzetto fa commuovere Maria De Filippi

“Ciao Maurizio, o Maury come ti chiamano qui, o Costanzo come ti chiamano gli italiani. Te ne sei andato da un anno e da allora la tv non è più la stessa. Qui è un po’ come il Louvre senza la Gioconda o Atene senza il Partenone o Sanremo senza Vessicchio. Certo, si va avanti, ma ti accorgi che manca qualcosa. Perché tu sei stato la televisione, più della parabola, del telecomando o del tubo catodico. Sei stato l’invenzione, quello che prima non c’era, in tv c’è un avanti C e un dopo C, dove C sta per Costanzo. E sei stato il talk show, l’alto e il basso che si mescolano, le vite della gente che diventano storia”, ha detto Luciana Littizzetto.

Maurizio Costanzo, la lettera di Luciana Litizzetto fa commuovere Maria De Filippi

“Se la Rai con il maestro Manzi ci ha insegnato a leggere, tu ci hai insegnato cosa leggere, cosa ascoltare o vedere. Tu che hai aperto il sipario a un sacco di giovani comici dall’animo in tempesta che su questo palco sono riusciti a trovare la rotta. Tu ti accorgevi, ci scrutavi e sgamavi quella scintilla che avevamo dentro, anche se era così piccola che nemmeno noi la vedevamo. Hai dato una chance anche a me, una piccola comica torinese agli inizi”, le parole commoventi della comica.

In platea tante persone commosse dal discorso di Luciana Littizzetto, grande amica di Maria De Filippi e Costanzo. Alla fine del discorso Maria De Filippi non è riuscita a trattenere l’emozione e in un raro slancio di affetto pubblico, ha preso la mano dell’amica e l’ha baciata. “Le parole scritte dalla Littizzetto sono state veramente bellissime”, “Una sola parola: commovente, brava Lucianina”, “Complimenti, questa lettera è meravigliosa”, sono i commenti pubblicati a correndo del video postato su X.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004