Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Madre Teresa di Calcutta, la decisione di papa Francesco. L’annuncio che tutti aspettavano e che ha subito fatto la felicità dei fedeli

 

La data è stata già fissata sul calendario: il prossimo 15 marzo Papa Francesco firmerà il decreto per la canonizzazione di madre Teresa di Calcutta. Una notizia arrivata ufficialmente dalla Santa Sede, che informa: “martedì 15 marzo 2016, alle ore 10, nella sala del Concistoro del Palazzo apostolico vaticano, il Santo Padre Francesco presiederà la celebrazione dell’ora terza e il Concistoro ordinario pubblico per la canonizzazione tra gli altri, della beata Teresa di Calcutta”.

(Continua a leggere dopo la foto)


L’ennesimo passo avanti lungo la strada che porterà alla santità la religiosa albanese, morta a Calcutta nel 1997. La data della proclamazione non è stata ancora comunicata, ma con tutta probabilità sarà annunciata proprio il 15 marzo. I fedeli pensano che l’occasione migliore possa essere il 5 settembre, in corrispondenza della ricorrenza della scomparsa di Madre Teresa.

Papa Francesco aveva menzionato madre Teresa nel corso dell’ultimo Angelus, ricordando le quattro suore uccise in Yemen: “sono vittime dell’attacco da parte di quelli che li hanno uccisi e anche dell’indifferenza di questa globalizzazione dell’indifferenza. Madre Teresa accompagni in paradiso queste sue figlie martiri della carità, e interceda per la pace e il sacro rispetto della vita umana”.

Nel concistoro del 15 marzo, il Santo Padre firmerà anche i decreti per la canonizzazione di Giuseppe Sanchez del Rio, Stanislao di Gesù Maria (al secolo Giovanni Papczynski), Giuseppe Gabriele del rosario Brochero e Maria Elisabetta Hesselblad. Brochero, soprannominato Cura Gaucho o Cura Brochero, sarà il primo santo nato e morto in Argentina, Paese natale di Bergoglio.

{loadposition intext}

18 anni senza Madre Teresa di Calcutta: la piccola suora che ha dedicato la vita ai poveri e ai bisognosi…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure