Madame, tutti si chiedono il motivo della sua scelta. Una personalità forte, una voce che sta convincendo. Francesca Galeano, in arte Madame, è apparsa sul palcoscenico del teatro Ariston a piedi nudi. Il suo cavallo di battaglia è il brano Voce, e la giovanissima di soli 19 anni sfoggia un look decisamente originale, coerente al suo essere fuori dagli schemi, ma con stile.
La sua particolarità è una, quella di andare oltre ogni tipo di modello preconfezionato. Per la terza serata del festival di Sanremo 2021 ha nuovamente scelto di presentarsi sul palco a piedi nudi, ma dietro tutto questo pare esserci una motivazione ben precisa. Si distingue non solo per il brano in gara “Voce”, contraddistinto da sonorità squisitamente contemporanee e a tratti melodiche, ma anche per carisma. (Continua a leggere dopo la foto).

Madame ha così parlato della sua canzone: “La mia è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, del trovare sé stessi in mezzo al rumore e al caos dei tempi”, questo il messaggio che intende trasmettere la rapper che puntualmente decise di apparire scalza sul palco dell’Ariston. Ma qual è il motivo? Lo ha spiegato lei stessa durante una conferenza stampa. (Continua a leggere dopo la foto).

“I piedi nudi mi hanno aiutato a tenermi nel presente”, e ancora durante un’intervista rilasciata per La Repubblica non ha fatto a meno di sottolineare che in fondo è anche una scelta presa per comodità. Un’abitudine che ha già da diverso tempo e che il pubblico italiano ha avuto modo di ritrovare prima di lei, anche in Anna Oxa nel 2001 e in Marina rei nel 2006. Ma ancora Irene Fornaciari nel 2010, e infine Elisa, col brano Luce nel 2001. Un modo dunque, per sentire tutta la forza e l’energia del palcoscenico. (Continua a leggere dopo le foto).


E se fino a questo momento Madame ha scelto di indossare quasi sempre completi con giacca e pantalone, per la terza serata del Festival della musica italiana, ha scelto di stupire tutti, lo ha scritto su Instagram: “Questa sera mi vesto da madre. Madre della mia voce. Quello su cui mi sono specchiata è stato fecondato con la mia natura creando la mia identità”, e in tutto questo, ancora una volta scalza, come da abitudine.
Arisa pazzesca sul palco di Sanremo 2021, ma tutti colpiti da un (curioso) particolare