Ha fatto parecchio scalpore l’esibizione di Madame sul palco di Sanremo 2021 nella terza serata del Festival, quella dedicata a cover e duetti. La cantante ha vestito i panni di una professoressa per portare in scena il “tema dell’incomunicabilità”. Un’esibizione che ha voluto lanciare un messaggio chiaro anche se sul web a colpire sono stati innanzitutto fantomatici banchi con le ruote, come riporta Il Giornale.
“Questa sera mi vesto da professoressa – ha scritto la cantante su Twitter – professoressa Madame. Con ‘Prisencolinensinainciusol’ e i miei amici di avventura vogliamo chiedere All Right? Il mondo avanza, il sistema scolastico no. Tutto Bene?”. Poi è salita sul palco del teatro Ariston intorno all’una di notte, con gli occhiali abbassati, la cattedra al centro del palco e un gruppo di giovani studenti seduti ai banchi, a rotelle appunto. (Continua dopo la foto)

La cantante, la più piccola tra i Big in gara quest’anno a Sanremo, in versione professoressa ha portato alla serate delle cover ‘Prisencolinensinainciusol’, il celebre e controverso brano di Adriano Celentano del 1972 considerato il primo rap della musica italiana ma prima di impugnare il microfono ed esibirsi ha esordito facendo l’appello e parlando con i suoi studenti. (Continua dopo la foto)

Anche il look di Madame era da professoressa: la giovane artista veneta ha indossato un completo Dior grigio, composto da una giacca e un pantalone dall’aria molto seria. Outfit molto diverso dal completo effetto specchio sempre di Dior con cui l’abbiamo visto durante la prima serata. Oltretutto indossava le scarpe e non cantava scalza ma a incuriosire i fan è stata soprattutto la sua t-shirt, dove c’era stampato un messaggio molto particolare. (Continua dopo foto e post)


QUESTA SERA MI VESTO DA PROFESSORESSA. PROFESSORESSA MADAME.
Con “Prisencolinensinainciusol” e i miei amici di avventura vogliamo chiedere ALL RIGHT? Il mondo avanza, il sistema scolastico no. TUTTO BENE?#Sanremo2021 pic.twitter.com/4qhUcIdopy
— madame (@sonolamadame1) March 4, 2021
{loadposition intext}
Sotto la giacca grigia, Madame indossava una maglia tempestata di perline e con un ricamo particolare che formava una lunga frase in corsivo. Non era facile leggerla durante l’esibizione, dove si intravedeva appena, ma è stata la rapper a svelarne il contenuto, postando una foto del testo sul suo profilo Instagram: “A volte mi chiedo perché non sentendo necessario parlare agli altri lo faccio così sovente e con tanto amore”.