Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ma ve lo ricordate Marco Della Rocca? Era uno dei personaggi di spicco di Centovetrine, la soap opera che infatti ha regalato all’attore una popolarità enorme. Beh, tenetevi forte perché, dopo tempo, ecco dove ritroviamo Alessandro Mario

 

Sono passati un po’ di anni ma i fan di Centovetrine, la soap opera tutta italiana ambientata a Torino che ci ha tenuto compagnia per 15 stagioni, dal 2001 al 2016, non avranno certo dimenticato il bell’Alessandro Mario. Interpretava il pilota di rally Marco Della Rocca, il figlio di Edoardo e il fratello di Stefano, ma dopo quel ruolo, che combina oggi l’attore siciliano? Per chi l’avesse un po’ perso di vista, se in tv, a Centovetrine, Alessandro Mario recitava tra gli altri con Roberto Alpi (il mitico Ettore Ferri), Daniela Fazzolari (Anita Ferri), Sergio Troiano (alias Ivan Bettini) ed Elisabetta Coraini (ovvero Laura Beccaria), al cinema ha lavorato al fianco del candidato all’Oscar David Strathairn e a teatro sul palco con Lina Sastri. L’attore, che è nato ad Agrigento il 27 dicembre del 1975, qualche mese fa ha debuttato al teatro Massimo di Palermo con “La Lupa” di Verga, nel ruolo del protagonista passionale Nanni Lasca. E come ha raccontato a TgCom24, nel suo lavoro il teatro è “è il top” perché “ogni giorno si ricomincia da zero, conosci sempre di più il personaggio, capisci alcune cose di più anche di te. C’è una escalation che dura nel tempo”. (Continua a leggere dopo la foto)


Alla classica domanda sull’esperienza a Centovetrine, invece, ha detto di avere “un ricordo bellissimo, mi ha dato una popolarità enorme. Ancora adesso la gente viene a teatro e mi ricorda questo personaggio, che era molto vicino a me. È una esperienza bellissima che si è conclusa ma è giusto così, perché bisogna crescere”. E hai voglia se è cresciuto, professionalmente parlando, a giudicare dai suoi lavori post soap opera! Come anticipato, anche negli Stati Uniti si sono accorti di lui dal momento che ha recitato nei panni di Bartolomeo Vanzetti in ‘No God, No Master’ di Terry Green con attori molto importanti. (Continua a leggere dopo le foto)

 

 

{loadposition intext}

Ma la notizia che farà felici i fan di Centovetrine e di Marco Della Rocca è che presto lo rivedremo in tv. E mica in una serie qualunque, in quella seguitissima del nuovo ciclo de Il commissario Montalbano. Alessandro Mario sarà infatti diretto da Alberto Sironi in uno dei due nuovi episodi della fortunata serie targata Rai, dedicato alla scomparsa misteriosa di una ragazza e intitolato ‘Amore’, in cui, come location speciale, comparirà anche la casa natale di Luigi Pirandello. Le riprese si stanno svolgendo in questi giorni a Ragusa ma in tv vedremo la nuova serie nel 2018 su Raiuno, ovviamente. Insomma, dopo un lungo periodo lontano dal piccolo schermo per dedicarsi a cinema e teatro, Alessandro Mario torna in televisione nella celebre serie con Luca Zingaretti.

Capelli ricci e fisico pazzesco. Ricordate Morena Salvino? Negli anni Novanta ha fatto la ”Letterina” di Passaparola. Poi è entrata nel cast di Centovetrine ed è scomparsa dalle scene. Resterete sorpresi nel sapere di cosa si occupa oggi

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004