Non c’è pace: ormai sono finite nell’occhio del ciclone mediatico Cristina e Benedetta Parodi. Le due sorelle affondano: il loro domenicale, sulla Rai, fa ascolti ridicoli. Un super-flop contro il quale si scaglia anche ‘Striscia la Notizia’, che riprende il promo del programma e lo fa commentare a uno scatenato Ezio Greggio. Il quale, quando nel video si vede la Parodi pulire un tegame, afferma: “Ha sbagliato elettrodomestico, dovrebbe mollare la televisione e prendere lavastoviglie: è una gag patetica, si vede chiaramente che la parodessa non ha mai sciacquato un tegame in vita sua”. Dunque, il finale del servizio, che ha scatenato un putiferio. Sempre Greggio afferma: “E allora ci facciamo portavoce del pensiero di milioni di massaie veraci: Cristina ma vai a…., ma vattela a…”. Insomma, non c’è andato proprio leggero. Come a caldo, dopo la dine della prima puntata di ‘Domenica In’, non c’era andato affatto leggero un altro big della televisione, l’ex direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce, la storia recente della televisione pubblica, creatore di programmi, prodotti e successi. Le sue parole sono state durissime. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/Cristina-Parodi_Benedetta-Parodi-656x528.jpg?x95137)
Una stroncatura in piena regola, di quelle che non ammettono repliche e che, di sicuro, farà discutere molto con la pressione che salirà alle stelle sulle sorelle Parodi. “Una trasmissione a dir poco deprimente. Mi vergogno di essere stato direttore di RaiUno”, sostiene Del Noce. “Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai Uno. Guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione… Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare Tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà… Fa male al cuore”. (Continua a leggere dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/striscia-la-notizia-ezio-greggio-8765.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/cristina-e-benedetta-parodi-promo-domenica-in-728x389.png?x95137)
{loadposition intext}
Prosegue Del Noce, “dopo aver diretto RaiUno per tanti anni, vederla ridotta così”. E fosse solo il male di Domenica In… La Rai, questa Rai, ha perso di vista la confezione del prodotto, non ha più un vero baricentro per quanto riguarda le produzioni, avendo abdicato ai manager delle Star. E il riferimento al caso di Fabio Fazio non è affatto casuale. “Spero che con Angelo Teodoli ( neo direttore di RaiUno al posto di Andrea Fabiano, ndr) cambi qualcosa, mi auguro resista alle pressioni. E’ stato il mio braccio destro per sette anni e ne conosco il valore. Mi auguro che resista alle pressioni perché sul direttore di RaiUno ce ne sono tante. La rete è la cassa della Rai, per la pubblicità e per gli stipendi dei dipendenti”.
Per guardare il video incriminato clicca qui.