“L’italiano se si mette in mente di fare una cosa la fa meglio di un americano. Anche il fitness. Ormai l’Italia è leader del fitness”. A dirlo è, americana di nascita e celebre personal trainer dei Vip. La ”diva” del fitness, conosciuta ai più per aver preso parte del talent Amici di Maria De Filippi, è stata ospite dell’AdnKronos Live e ha svelato i segreti per tornare in forma. “L’italiano quando si mette in testa di fare una cosa la fa meglio degli americani – prosegue – Noi facciamo un po’ di tutto, ma qui in Italia ci sono le scuole per ogni sport che ti insegnano ogni dettaglio al meglio. Molte discipline del fitness attuali sono state sviluppate da italiani”. In questa fase dell’anno si cerca di tornare in forma per la prova costume, ma cosa chiedono le donne ad esempio? “Mi chiedono aiuto – scherza – tutti vogliono dimagrire. Le ragazze si dedicano al ‘lato B’. Ma per ogni cosa serve costanza e un approccio giusto. Non bisogna allenarsi per la prova costume ma per rimettere la ‘macchina’ (il corpo umano n.d.r) in moto”. (Continua a leggere dopo la foto)

La palestra e l’allenamento possono essere una alternativa alla chirurgia plastica? “Basta vedermi – sorride Jill Cooper – Io non ho nulla contro la chirurgia plastica. Ma quando sento una 18 enne che vuole rifarsi, io non sono d’accordo. Puoi fare tutta la chirurgia estetica che vuoi ma poi senza allenamento tutto decade. Non esiste la bacchetta magica”. Famosa per essere stata l’insegnante di fitness della scuola di ”Amici” nelle prime due edizioni (la prima si chiamava ”Saranno Famosi”), Jill spronava gli allievi nel suo italiano maccheronico e li ”demoliva” a suon di squat, flessioni ed esercizi di fitness. (Continua a leggere dopo le foto)



{loadposition intext}
Dopo l’esperienza nel talent è stata la trainer durante una stagione di Unomattina Week-end e ha presentato le televendite dedicate allo sport e al fitness con Home Shopping Europe, Mediashopping e HSE24.Ha anche condotto una sua trasmissione di fitness su For You. Dal 2011, Jill arriva al Grande Fratello e diventa l’istruttrice degli inquilini. Dal novembre 2014 approda ad Agon Channel dove veste i panni di trainer coach del reality show My Bodyguard, che forma il vincitore alla professione di guardia del corpo specializzata, e fa l’opinionista.