La quarta edizione del Grande Fratello è una delle due che si sono tenute nel 2004, ed è iniziata il 22 gennaio, ed è finita il 6 maggio. È durata 106 giorni ed è stata condotta dalla conduttrice televisiva italiana Barbara d’Urso. Per la prima volta il programma va in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma digitale satellitare Sky, che ha sostituito le due vecchie pay tv Tele+ e Stream. Viene aperto un canale dedicato, SKY Canale 109 e, inoltre, può essere visto anche sul videofonino. Quell’anno il reality ottenne ascolti clamorosi e fu la prima volta nella storia della televisione che un programma della concorrenza riuscì a battere addirittura il ”Festival di Sanremo.” Il Grande Fratello (con una media del 45% di share) era definitivamente entrato nell’Olimpo del piccolo schermo. Fu davvero un’edizione da record: per la prima volta entrarono in un reality un padre ed una figlia e, sempre per la prima volta, due concorrenti arrivarono a sposarsi. In quell’anno fu inoltre istituito il tugurio. Tra i protagonisti dell’edizione 2004 c’era Bruno Del Turco, ex venditore ambulante di Ancona, che ha cercato di entrare nello showbiz dopo il GF senza successo. (Continua a leggere dopo la foto)

Sposatosi in diretta televisiva con Alessandra Pioietti il suo personaggio non ha convinto ed è tornato alla sua vita di tutti i giorni. Arrivò settimo in classifica. Per mantenersi nel corso degli anni, Bruno si è adattato a vari lavori, dall’ambulante al benzinaio, fino a brevi partecipazioni in qualche film. Ha fatto la comparsa nei film: “Il conte Max” di Christian De Sica, in “Caruso Pascoski” di Francesco Nuti e “Ultrà” di Ricky Tognazzi e ha partecipato alla trasmissione “Forum” nel 1991. Il 14 marzo del 2005 è diventato papà di Christian. Alessandra Proietti, sposata in tv il 15 aprile. “Forse la trasmissione è servita da terapia” aveva confessato Bruno a Chi. “Si concepisce facilmente se si è rilassati”. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
“Avevamo anche deciso di sottoporci a qualche controllo dopo la fine del Grande Fratello” aveva spiegato Bruno a Chi. Invece non ce n’è stato bisogno”. “Tempo un anno sarebbe bello avere una femmina” aveva confessato. “Sarà perché io ho una sorella e mia moglie viene da una famiglia numerosa. Ne metteremo sicuramente in cantiere un altro”. Il matrimonio, però, non è durato tanto e, dopo una convivenza a Monterotondo, in provincia di Roma, i due hanno deciso di separarsi. Per Bruno, 44 anni, il Grande Fratello ha significato tante novità. Entrato nella casa con il solo scopo di racimolare qualche soldo, il romano è diventato una delle star della quarta edizione del reality. Dopo quell’esperienza ha partecipato Buona Domenica ed è stato uno dei protagonisti della fiction ”Condominio”.