Clamorosa gaffe a Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo in onda nella fascia pomeridiana su Rai 2. Voluto dal direttore Angelo Teodoli per rilanciare lo slot orario del primo pomeriggio (che è la storica fascia oraria in cui dal 2002 era andato in onda il talk show L’Italia sul 2, sospeso nella stagione 2008-2009, ripreso nella stagione successiva, ribattezzato Pomeriggio sul 2 nella stagione 2010-2011, per poi riprendere il vecchio titolo nella stagione successiva e poi chiudere definitivamente i battenti), uno spazio orario ”tutto da rifare” a causa del flop ottenuto dal talk show ”Parliamone in famiglia” di Lorena Bianchetti nell’autunno 2012. ”Detto Fatto” è prodotto da Endemol Italia e si rivolge a un pubblico più giovane e più ampio rispetto a quello che seguiva i talk show precedenti.
(Continua a leggere dopo la foto)

Sarà per questo che il signor Santo, marito di Annamaria, la protagonista del ”cambio look” con cui si cimenta la trasmissione, ha candidamente ammesso di non conoscere Caterina Balivo. L’uomo, invitato dalla conduttrice a entrare in studio per chiedere un parere del cambio look della moglie esordisce: ”Ma è uno scherzo?”.
(Continua a leggere dopo la foto)
Ma siamo sicuri di essere a #dettofattorai?? Confusione al #cambiolook con effetto sorpresa! pic.twitter.com/Sx367dGDMl
— Detto Fatto (@DettoFattoRai2) 12 ottobre 2016
{loadposition intext}
”Uno scherzo di chi? – chiede una Balivo decisamente spiazzata – questo è un programma che si chiama ‘Detto Fatto’, lei mi conosce?”. Il signor Santo risponde candidamente: ”No, non guardo tanta televisione”. ”Io conduco questo programma, anche da un po’ di anni”, spiega la Balivo, ma Santo la guarda perplesso. ”Dove pensava di essere?”, chiede ancora la conduttrice. E lì il gelo.
Il marito di Annamaria risponde così: ”Caduta libera”. ”Perché Caduta libera invece lei lo segue? – chiede ancora la Balivo – Ma chi lo conduce? È dall’altra parte (riferendosi a Mediaset ndr) lo conduce Gerry Scotti”. Dunque la conduttrice chiede: “Lei preferiva vedere Gerry Scotti?”. Altrettanto candida la risposta del signore calabrese: “Eh, certo”. La confusione del signor Santo ha scatenato il pubblico con risate e applausi.