Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nella tv: al Grande Fratello era di casa, ma non solo. Bonolis era un suo grande amico…

 

Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come Big Jimmy, è morto oggi a Ischitella (Foggia). Si tratta dell’attore famoso come buttafuori in trasmissioni quali il “Grande Fratello” o “Avanti un altro”. La causa della morte sarebbe un aneurisma cerebrale. Lo annuncia sui social network Salvo Veneziano, protagonista della prima edizione del reality. Jimmy era conosciuto dal grande pubblico per la sua fenomenale stazza, cosa che gli ha consentito d’interpretare il ruolo di “gigante” all’interno di trasmissioni particolarmente famose.

 

(Continua dopo la foto)


Ma fuori dagli schermi, Girolamo era conosciuto come “il gigante buono”. Come riporta Fanpage, alto 2 metri e 3 centimetri, fu pugile, peso supermassimo nonché l’unico ad aver mai messo ko Alessandro Zuliani. Provò a sconfiggere sul ring anche il campione Paolo Vidoz, ma perse l’incontro. Nel 2007, inaugurò il “Dille que no”, suo primo ristorante a Colleferro, in provincia di Roma, che fallì dopo qualche anno. Però la sua carriera la fece in tv.

Debuttò sul piccolo schermo nel 1997, all’interno della trasmissione “Tira e Molla”, condotta da Paolo Bonolis. Fu proprio il noto conduttore a volerlo in qualità di spalla all’interno di molti programmi di successo. Big Jimmy ha partecipato anche all’ultima edizione di “Avanti un altro”, improvvisando sketch con un altro personaggio del minimondo, il simpatico alieno interpretato dal 62enne Leonardo Tricarico. Ma è all’interno del Grande Fratello che lo abbiamo visto più spesso, soprattutto nel ruolo non sempre fittizio di bodyguard e buttafuori.

 

(Continua dopo la foto)

Di Stolfo ha partecipato anche a tutta una serie di film per la televisione, uno su tutti “Benvenuto Presidente!” del 2013. Al momento della morte aveva 45 anni. All’annuncio dato su Facebook da Salvo Veneziano, hanno fatto seguito i commenti increduli degli ex concorrenti del Grande Fratello. MariaAntonietta Tilloca, Lorenzo Battistello e Cristina Plevani del Grande Fratello 1 hanno manifestato increduli il loro sconcerto.

Qualche tempo prima di morire, Big Jimmy si era reso protagonista di una furiosa protesta relativa al mondo dei social network. La sua immagine (solo lavorativa) da gigante arcigno sarebbe stata utilizzata per creare delle pagine Facebook che incitavano all’odio e alla violenza contro bambini e animali. Furioso, l’attore aveva dichiarato: “Sono vittima di una specie di furto d’identità, qualcuno che si nasconde dietro un nome di fantasia come “Goffredo Parametri”, sta usando la mia immagine per incitare all’odio sugli animali e sui bambini, scrivendo a mio nome frasi assurde. Ho denunciato il fatto alle autorità competenti che stanno svolgendo le indagini del caso. Non capisco come mai, certa gente si possa permettere di utilizzare l’immagine di qualcuno per scrivere cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Per me che sono legato ai valori della famiglia e che amo bimbi e animali è veramente un grande dispiacere”.

Ti potrebbe interessare anche: Arriva il nuovo Grande Fratello, prepariamoci alla strana novità: le ”ammucchiate” nella casa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure