Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto alla Rai. Colpito da un malore, è morto all’improvviso lasciando un grande vuoto nella sua redazione

 

Se ne è andato all’improvviso mentre in vacanza in Calabria, a Sibari, in provincia di Cosenza, Fausto Taverniti, giornalista che, dal 2011, era a capo della direzione della sede regionale Rai della Basilicata. Mentre era in villeggiatura, per via di un malore improvviso, Taverniti si è spento all’età di 64 anni. Laureato in Scienze Politiche, giornalista professionista  ha ricoperto più volte l’incarico di responsabile negli Uffici Stampa, alle relazione esterne di vari ministeri. Tra le altre cose, è stato portavoce dell’ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravalloti e, per cambiare completamente ambiente, anche arbitro di calcio. 

Nella sua vita aveva ricoperto vari incarichi nella Federcalcio e, da alcuni anni era vicepresidente della Commissione antidoping della Figc.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


{loadposition intext}

In Rai ha operato nella Direzione relazioni istituzionali, è stato autore testi di Linea Verde e ha realizzato numerose inchieste per il Tg2 Salute e anche per la rubrica Medicina 33. 

Come autore, ha contribuito alla realizzazione di numerosi programmi radiotelevisivi. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Ha anche avuto incarichi da docente: ha insegnato Comunicazione istituzionale e di impresa presso il Master Pubbli.com dell’Università di Roma La Sapienza’ presso la LUMSA e l’Accademia di Comunicazione e Immagine. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Consigliere per l’ informazione al Ministero del lavoro e della Previdenza sociale, è stato portavoce della Regione Calabria e Direttore della testata giornalistica “Calabria Web” e della “Web Television”. 

La scomparsa di Taverniti segue quella di Giorgio Pisano (66 anni), ex direttore dell’Unione Sarda e della giornalista Rai Anna Maria Jacobini (58 anni). 

Leggi anche:  “Attenti a quel telefono, può esplodervi tra le mani”. L’incredibile allarme che ha portato al ritiro dal mercato dell’attesissimo nuovo modello di “quello” smartphone. I clienti sotto choc, la reazione dell’azienda

 

 

 

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure