La morte di Sandra Milo ha lasciato tutti sgomenti, infatti la sua dipartita è avvenuta senza che si sapesse che stesse così male. Nella giornata del 30 gennaio è stata aperta la camera ardente e la figlia Debora ha voluto fare una menzione speciale nei confronti di Alberto Matano. La donna, che non è riuscita a trattenere le lacrime, ha citato il conduttore de La vita in diretta durante il suo intervento con la stampa.
E lo ha fatto per qualcosa di davvero meraviglioso. Infatti, dopo la morte di Sandra Milo, la figlia Debora ha voluto raccontare un aneddoto su Alberto Matano. Un gesto quello del presentatore che ha colpito profondamente i familiari più stretti della diva del cinema italiano, che se n’è andata a 90 anni. Si è spenta serenamente nella sua casa, come da lei richiesto ai figli.
Leggi anche: “Devo dire una cosa su Sandra Milo”. Laura Pausini ferma il concerto e sorprende il pubblico

Morte Sandra Milo, la figlia Debora racconta il bel gesto di Alberto Matano
In seguito alla morte di Sandra Milo, sono arrivati commenti positivi e di grande dolore da parte di tantissimi personaggi famosi che hanno apprezzato la grande attrice. La figlia Debora si è soffermata però soprattutto su Alberto Matano, mentre poco prima ha detto: “Mia madre è stata prima di tutto una madre, una donna libera, una grande testa, una donna di cultura che nonostante la guerra le abbia impedito di ottenere un titolo di studio, non ha mai passato un giorno della sua vita senza leggere”.

Debora Ergas ha poi spiegato che Matano si è comportato come un grandissimo uomo: “Voglio ringraziare tutti i giornalisti che hanno detto cose molto carine su di lei, i programmi televisivi, la mia meravigliosa Rai e Alberto Matano che, lui solo, sapeva quanto lei stesse male ma ha tenuto la notizia per sé. Da oggi sei mio fratello“. Infine, c’è stato un pensiero commosso anche dal figlio Ciro.


Il figlio di Sandra Milo ha esclamato: “È stata una mamma sincera, vera, molto presente con noi. Una parte di me se n’è andata lassù con lei. Era bella, dolce, apprensiva e con una pazienza fuori dal comune. Ha fatto qualsiasi cosa per noi. Le ho stretto la mano fino all’ultimo”.