Uomini e Donne si avvia alla conclusione e i tronisti fanno le loro scelte. È il caso di Veronica Rimondi: a scelta è ricaduta su Matteo Farnea, uno dei giovani corteggiatori arrivati a percorso già iniziato, ma che ha subito colpito Veronica Rimondi per il suo modo di fare così diverso dagli altri ragazzi che aveva conosciuto fino a quel momento. L’altro contendente, infatti, era Andrea con il quale c’erano state discussioni anche nelle ultime puntate andate in onda in queste settimane. È il caso anche di Luca Salatino, l’altro tronista che ha condiviso l’avventura con Veronica Rimondi.
Stando a quanto riportato dal portale Il Vicolo delle News e da Lorenzo Pugnaloni che gestisce una pagina dedicata al Trono di Uomini e Donne, anche Luca Salatino avrebbe fatto la sua scelta. Sono due le ragazze con cui ha maggiormente legato. Si tratta di Lilli e Soraia e proprio quest’ultima dovrebbe essere la scelta dello chef romano che si è voluto prendere tutto il tempo necessario per maturare una scelta dettata dal cuore e dai suoi sentimenti, piuttosto che da ragionamenti frutto di un’analisi dei comportamenti adottati dalle ragazze.

Luca Salatino UeD, la malattia della mamma
Al settimanale ufficiale di Uomini e Donne Luca Salatino ha parlato per la prima volta della malattia della madre e dei momenti difficili che ha dovuto superare: “Andavo a trovarla all’ospedale e piangevo sempre. Ha attraversato dei momenti difficili”. Il padre non le ha mai fatto mancare nulla, come al figlio, e tutta la famiglia si è stretta attorno a loro in maniera del tutto naturale. La mamma gli ha fatto una bella sorpresa durante il programma che porterà nel suo cuore fino a quando continuerà a battere.

Infatti Luca Salatino è stato “colto alla sprovvista” quando in un’esterna organizzata da Lilli Pugliese si è ritrovato di fronte proprio sua madre Rita. Lo chef romano ha confessato di non essersi subito reso conto di quello che stava succedendo e che ha provato delle emozioni fortissime, difficili da descrivere in maniera adeguata, e che quell’esterna parla da sé. D’altronde lui e sua madre sono stati spalla a spalla per tutta la vita e nella sua emozione si leggono tutti i momenti felici e non che hanno vissuto insieme.


Anche la mamma di Luca Salatino ha rilasciato in un’intervista a Uomini e Donne Magazine nella quale ha raccontato l’emozione di rivedere il figlio dopo mesi, dicendo che è scoppiata a piangere subito e che ha provato dei sentimenti fortissimi. La donna è stata felicissima e ha scherzato dicendo che lei l’ha sempre visto più come corteggiatore che come transita. Gli augura, ovviamente, tutto il bene del mondo. Ora lui ha fatto la sua scelta e si spera che possa vivere felice con lei per i prossimi anni.
“Che caos, si è saputo”. Ida Platano e Riccardo Guarnieri, decisione finale a UeD: l’annuncio