Luca Onestini, da Uomini e Donne al Grande Fratello Vip. Lo scorso anno era toccato ad Andrea Damante fare ‘il salto’ da un programma di successo a un altro, adesso, invece, è il turno del fidanzato di Soleil Sorge che, grazie alle telecamere che ‘spiano’ i vip 24 ore su 24, nella Casa si farà conoscere a 360 gradi. È passata meno di una settimana dal suo ingresso dalla famosa porta rossa, ma è già tempo di confessioni per Onestini. Nonostante abbia avuto un percorso lungo all’interno del programma di Maria De Filippi, infatti, Luca non ha mai affrontato l’argomento malattia. E anche a guardare i suoi scatti social è sempre riuscito a ‘coprirla’ grazie alle app per ritoccare le foto. Ma il Grande Fratello Vip deve avergli fatto venir voglia di uscire allo scoperto. E così, nella giornata di ieri, l’ex corteggiatore e poi tronista si è mostrato in pantaloncini corti e le telecamere, a cui non sfugge nulla, l’hanno immortalato in tutta la sua interezza. Difetto cutaneo compreso. Luca soffre di vitiligine, una malattia che porta ad avere macchie biancastre e depigmentate su varie parti del corpo e che è molto diffusa, anche tra le star. Ne soffriva anche Michael Jackson. (Continua dopo la foto)

Anche Onestini ha la vitiligine ma l’abbiamo scoperto solo ora che è ‘recluso’ nella Casa del Grande Fratello Vip, come mostra la foto pubblicata dal sito Bitchyf.it. Stupisce che prima d’ora nessuno se ne fosse mai accorto ma, evidentemente, gli scatti social in costume da bagno di Onestini venivano ‘camuffati’. E infatti, non appena è andata in onda l’immagine di Luca in pantaloncini, con le ginocchia bene in vista, i fan del tronista si sono scatenati. E iniziato a interrogarsi sul motivo per cui finora l’ha sempre nascosta. Al Grande Fratello Luca deve essersi accorto che sarebbe stato complicato nasconderla e così, con coraggio, si è subito mostrato in pantaloncini fregandose di quel difetto. Ha mandato insomma un bel segnale a tutti coloro che soffrono di vitiligine e se ne vergognano. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Un altro tronista convive da anni con lo stesso problema ma, a differenza di Onestini, l’ha subito reso pubblico. Stiamo parlando di Alex Migliorini, il nuovo protagonista del Trono Gay. Nel video di presentazione, infatti, l’hairstylist veronese ha subito affrontato l’argomento: “Uno dei tratti del mio carattere è l’insicurezza dovuta a una malattia della pelle che ho da quando avevo sei anni, che si chiama vitiligine. I primi tempi facevo fatica a stringere la mano a un’altra persona per paura che vedesse queste macchie, nascondevo le mani. Col tempo ho imparato a fregarmene e a essere più forte”. Un messaggio importante quello di Alex. Luca deve aver preso esempio.