L’edizione del Grande Fratello 2024 è dedicata a tutti i personaggi famosi e non che decidono di mettersi in gioco nel reality. Lorenzo Spolverato fa parte del gruppo dei nip, i concorrenti non famosi, scelto da Alfonso Signorini per la nuova avventura del reality show di Canale 5. Il concorrente del Grande Fratello si definisce esuberante, pieno di energia, di voglia di fare, ma anche un po’ arrogante.
Non solo, quando qualcuno cerca di prevaricarlo, o di pestargli i piedi, sa farsi rispettare. Questo suo carattere è stato forgiato da un’infanzia molto difficile vissuta nelle case popolari di Milano. La sua famiglia, molto unita, ha fatto enormi sacrifici per vivere e lui stesso, a soli 15 anni, ha iniziato a lavorare come cameriere per non gravare sui genitori. Questa difficile condizione economica ha fatto sviluppare in Lorenzo Spolverato un senso di rivalsa che lo ha accompagnato durante l’adolescenza, periodo in cui dice di aver frequentato anche cattive compagnie.
Alfonso Signorini: età, altezza, peso e fidanzato

Chi è Lorenzo Spolverato del Grande Fratello 2024: anni, altezza, peso, fidanzata e che lavoro fa
Lorenzo Spolverato ha lavorato come cameriere, il sommelier, il bodyguard e l’animatore per villaggi turistici ma il suo sogno però sarebbe quello di lavorare nel mondo dello spettacolo e diventare attore. Il concorrente del Grande Fratello, infatti, ha studiato recitazione e sa cantare. Il 16 settembre è entrato nella casa più spiata d’Italia, un’occasione che rappresenta per lui “una rivincita e un sogno”.

Nella casa del Grande Fratello ha subito legato con l’ex velina di Striscia la Notizia Shaila Gatta. Dopo un momento di debolezza, confidandosi proprio con Lorenzo e parlando delle sue insicurezze, lui l’ha rassicurata dandole coraggio nell’affrontare il giudizio degli altri: “Quando sei sicura di te stessa, vuol dire che sei pronta ad accettare molte cose. Non esiste giudizio, è una cosa bellissima. Devi cominciare a eliminare il giudizio su di te e poi anche sugli altri”.



Lorenzo Spolverato ha anche stupito tutti gli inquilini rivelando di non usare le mutande: “Mai usate le mutande. Pantaloncini senza mutande, dormo senza mutande…Non ho le mutande, sono contro le mutande […] Perché voglio che si senta libero!”. Il concorrente del Grande Fratello è nato a Milano nel 1996, è alto 185 centimetri per un peso di 85 chili.