Nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ha aggiornato il pubblico sugli ultimi sviluppi nella complessa relazione tra i concorrenti Helena Prestes e Lorenzo Spolverato. Dopo settimane di scontri accesi, sembra che i due abbiano finalmente trovato un terreno comune. “Lorenzo e Helena hanno trovato il modo di convivere…”, ha osservato Merlino, introducendo una clip in cui i due discutono del loro rapporto in evoluzione.
Durante il confessionale, Lorenzo ha espresso il desiderio di recuperare la sintonia dei primi giorni nel reality: “Vorrei che con una bacchetta magica si tornasse all’amicizia dei primi giorni… Sento che c’è della stima…”. Anche Helena, visibilmente più aperta al dialogo, ha mostrato interesse nel ricostruire il loro legame.
Leggi anche: “Se non è Bianca Guaccero è l’altra”. Ballando con le stelle, spunta un altro nome per la vittoria
“Non farti corrompere da Lorenzo”. Grande Fratello,la conduttrice Mediaset avverte Helena
La discussione, però, ha suscitato qualche perplessità in studio. Stefania Orlando, ospite della puntata, ha lanciato un avvertimento rivolto a Helena, mettendola in guardia dalle possibili intenzioni di Lorenzo: “Io spero ardentemente che Helena non si lasci corrompere da questi gesti falsi…”. Anche Patrizia Groppelli ha espresso la sua opinione, suggerendo che le difficoltà di Lorenzo possano essere legate alla sua insicurezza: “È l’insicurezza di questo uomo… Una che poi ti dice che non prova più niente…”.
Nel frattempo, oltre alla riappacificazione con Helena, Lorenzo si è trovato ad affrontare un altro episodio di tensione, questa volta con Shaila Gatta, ex velina di Striscia La Notizia. La questione è sorta a causa di un aereo inviato dai fan a Shaila e Javier Martinez, un gesto che Lorenzo ha percepito come una mancanza di rispetto. “Quale era il motivo per stare lì?” ha chiesto, esprimendo il suo disappunto. Shaila ha prontamente risposto, sostenendo che non ci fosse nulla di male nel ricevere il sostegno dei fan e godere del loro affetto.
Nonostante i toni accesi, i due hanno cercato un compromesso, raggiungendo infine un’intesa. Tuttavia, Lorenzo sembra rimanere scettico sulla sincerità del legame con Shaila, sottolineando la propria difficoltà a mantenere un’amicizia dopo un litigio. “Io non ce la farei, dopo tutto quello che è successo, a essere amici dopo una settimana…”, ha detto mostrando ancora qualche riserva nei confronti della riconciliazione.
Shaila ha risposto asserendo che probabilmente sono semplicemente diversi nel modo di vivere i rapporti, preferendo affrontare le situazioni con leggerezza. Dopo un lungo confronto, sono riusciti a fare pace, anche se la durata di questa tregua rimane incerta. Con queste nuove dinamiche in gioco, il rapporto tra i concorrenti continua a essere al centro dell’attenzione, tenendo il pubblico col fiato sospeso e lasciando aperti molti interrogativi su come si evolveranno le loro relazioni nelle prossime settimane.