Come Binda e Guerra. Più di Coppi e Bartali e leggermente meno di Del Piero e Baggio. Negli anni ’80 la loro “faida” aveva appassionato l’Italia e gli italiani divisi tra “parisini” e “cuccarinici”. Le due belle delle televisione. Heather e Lorella, le due facce di una stessa medaglia, quella dell’Italia che ci credeva e dei sogni che si potevano trasformare in realtà. Erano gli anni dei paninari e degli yuppies certo, ma pure quelli di un boom – che poi si sarebbe rivelato di cartone – che sarebbe durato fino al 1992, anno in cui calò il sipario sulla prima Repubblica, eclissata dietro le cifotiche forme di Giulio Andreotti e sommersa dagli scandali dei finanziamenti illeciti ai partiti.
(continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Sono passati 30 anni da allora e qualcosa, come in un ciclo nietzchiano di eterno ritorno, sta covando. Qualche giorno fa infatti è arrivata una notizia che renderà felici molti, specie i più nostalgici. La Parisi -scomparsa dal piccolo schermo dopo il grande successo ottenuto negli anni ’80 e residente a ad Hong Kong da anni – e la Cuccarini torneranno in tv, protagoniste di uno show dal titolo “Nemica amatissima”. Insieme a lei proprio la Cuccarini.
(continua dopo la foto)

Il programma andrà in onda il 13 e il 14 dicembre su RaiUno e si presenta come il varietà dell’anno, dallo Studio 5 di Cinecittà. Dalla canzone che conquistò gli italiani “Cicale” allo show ne è passato di tempo e i dirigenti Rai le hanno proposto un ritorno in grande stile che lei ha accettato. A chi le chiede se lei e la Cuccarini siano state davvero rivali risponde che nella sua vita ha sempre guardato poco gli altri. Su Instagram l’ex soubrette condivide le foto della sua famiglia. Heather e l’imprenditore Umberto Maria Arcolin sono “inseparabili”. “Adoro quest’uomo”, scrive lei sul social.