Momenti di tensione ieri durante la diretta, tra il pubblico è scoppiata una contestazione che per poco non sfocia in una mini rissa. Per calmare gli animi è dovuto scendere in campo uno dei conduttori che, armato di pazienza, ha avuto un confronto con la signora che si era forse troppo scaldata. Episodi del genere non sono nuovi in tv, ma neppure troppo rari per la verità, ed ogni volta che si verificano sollevano un polverone infinito.
Poche ore dopo essere stato messo in onda, il video del momento ha raccolto migliaia di visualizzazioni e commenti: “Va bene il folclore, ma certi comportamenti andrebbero evitati, specie in un programma televisivo che tutti vedono”.
X Factor, lite tra il pubblico: interviene Achille Lauro
Ma cosa è successo? Durante la puntata di ieri, 26 settembre, di X Factor, una signora ha dato in leggera escandescenza alzando la voce e dicendo “così non riesco a sentire”. Dopo alcuni attimi in cui la puntata si è pressoché fermata, Achille Lauro, uno dei giudici conduttori, ha deciso di scendere in platea ed avere un confronto con la donna nella speranza di tranquillizzarla.
“No, signora! Non discutiamo, no, non discutiamo così”, ha detto Lauro. E la risposta: “Ma io non voglio litigare, ma mi dà fastidio che sento sempre i commenti degli altri”. Il fastidio dunque derivava dalle file davanti a lei, che evidentemente commentavano la serata in maniera un po’ troppo chiassosa. “Vuole che le troviamo una sedia lì vicino?” ha allora chiesto il cantante romano.
Ci pensa @achilleidol a placare gli animi del pubblico di #XF2024
— X FACTOR (@XFactor_Italia) September 26, 2024
Sei il nostro supereroe! pic.twitter.com/IMMPpA0nwi
La signora è stata irremovibile: “No no no, io sto bene qui, vi vedo bene”. La situazione è poi rientrata, con Jake La Furia che è intervenuto: “Signora, tranquilla, lo faccia per noi”. E Manuel Agnelli che ha detto la sua: “Ma roba da matti, io in sei anni non ho mai visto una roba così eh”.