Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lisa Fusco: età, altezza e peso. Chi è la subrettina

 

Lisa Fusco, nota ai telespettatori con il nome di ‘Subrettina’, è una showgirl, cantante e attrice italiana. Grandissima amica di Cristiano Malgioglio, come lei stessa ha ammesso durante una puntata di Pomeriggio Cinque, programma condotto da Barbara D’Urso, nel corso dell’appuntamento dedicato al Grande Fratello Vip, la giovane fa parte del cast della terza edizione del reality show più seguito d’Italia. Ma chi è Lisa Fusco? Cosa fa per vivere? Nepoletana doc, Lisa si è diplomata all’istituto d’arte e ha iniziato nel 1999 a lavorare nello spettacolo come cantante di piano-bar con il maestro Alfredo Calfizzi, interpretando macchiette napoletane e cantando e ballando musica latino-americana. Nel 2000 ha esordito in televisione sulla rete campana Canale 9, nella trasmissione comica Telegaribaldi, con il personaggio della “Subrettina”, che cantava canzoni ironiche e ballava in studio, ricordando il teatro di rivista napoletano degli anni 1950; appariva uscendo da una piccola scatola. Sempre nel 2000 ha inciso l’album Cacao, in cui ha raccolto i brani cantanti nel programma televisivo e ha recitato nel ruolo di una cronista napoletana nel film Aitanic di Nino D’Angelo. (Continua a leggere dopo la foto)



Nel 2001 è stata ospite di una puntata della trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show, nella quale ha cantato le sue canzoni e ha dedicato spaccate al pubblico, e del programma Gente sull’orlo di una crisi di nervi su LA7. Ha continuato a interpretare il personaggio della “subrettina” anche in altre trasmissioni televisive: nel 2005 nel programma Settima dimensione su LA7, Cronache marziane su Italia 1 e Tintoria show di Rai 3. Nel 2007 è stata anche tra le naufraghe della quinta edizione de L’isola dei Famosi, voluta fortemente da Simona Ventura, ma abbandonò il programma, dopo la sua eliminazione, rifiutando anche di rimanere per tutta la settimana sull’ultima spiaggia. (Continua a leggere dopo la foto)

L’anno successivo è stata ospite fissa del Chiambretti Show. Lisa Fusco è nata a Napoli il 9 dicembre del 1978. È alta 1,50 metri (peso 46 chili) e spesso ha affermato che questo per lei è sempre stato una discriminazione. Proprio riguardo alla sua altezza ha detto: ”Non ho niente da invidiare ad una donna, se non 20 centimetri, ma il talento non si paga”. Racconta che il fatto di essere bassa è sempre stato un problema: ”Faccio tanti provini, tutti si complimentano, ma poi dicono che per il ruolo avevano previsto una soubrette più alta. I bassi devono dimostrare il triplo rispetto agli altri! Ma mi sto battendo”. (Continua a leggere dopo la foto)




{loadposition intext}
”Negli scorsi giorni ho organizzato un flashmob a Napoli in favore dei bassi abbiamo sfilato scalzi, al motto di ‘Non siamo alti, ma siamo all’altezza’, brandendo scarpe col tacco”. Indimenticabile il suo incidente durante in diretta a ”Mezzogiorno italiano”, il programma di Rai 1 condotto da Arianna Ciampoli. Al momento dei saluti, erano le 12.22, la soubrette Lisa Fusco aveva voluto esibirsi in una spaccata ma era caduta male infortunandosi. “La spaccata mi ha spaccato”, aveva commentato la Fusco. Il video dell’incidente, come spesso accade, era diventato virale sui social. Nel 2018 entra nel cast della terza edizione del Grande Fratello Vip.

Sale sul palco e incanta i giudici del programma e i telespettatori, ma, quando fa la spaccata, qualcosa va storto e… (sì, proprio come Lisa Fusco, quella della caduta rovinosa con “dedica”)

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure