Ormai ci siamo, dopo mesi di attesa Marco Liorni tornerà in onda con L’Eredità. Partenza fissata per domenica 3 novembre, ma arriva subito una novità: due nuove professoresse . Nelle sue versioni più recenti, il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la ghigliottina.
Ideato da Amadeus e Stefano Santucci basandosi sul format argentino El legado, il programma, prodotto prima in collaborazione con Magnolia e poi con Banijay Italia (in seguito all’unione di Magnolia e Dry Media, due società italiane attive nella produzione di contenuti di intrattenimento controllate da Banijay), ha avuto un grande successo e, con oltre 5200 puntate, è il quiz più longevo della televisione italiana.
L’Eredità, Marco Liorni torna con un nuovo cast
Per l’edizione di quest’anno ci saranno molte novità. Lo racconta lo stesso Marco Liorni al settimanale Di Più Tv. Quello più importante, la sostituzione delle professoresse, una scelta che il conduttore ha definito: “necessaria”. “Una si chiama Greta – racconta Liorni – ed è una ballerina che ha già partecipato a diversi programmi in TV, l’altra si chiama Linda, ed è un’attrice e conduttrice radiofonica”.
“Sono tutte e due bellissime e, soprattutto, vi stupiranno con il loro talento e la loro personalità in questa nuova edizione di L’eredità. Greta viene da Treviso e ha fatto parte del corpo di ballo di Tale e quale show, di Carlo Conti, e di Ciao Darwin, di Paolo Bonolis, e ha partecipato, come concorrente, all’ultima edizione del reality L’Isola dei Famosi”.
“Invece, Linda Pani è veneziana, è una delle conduttrici di Radio 105 e ha recitato nella fiction Luce dei tuoi occhi con Anna Valle e nel nuovo film di Giulio Base, Albatross”. Un cambio forzato tra le prof: “Entrambe hanno capitalizzato subito l’esperienza fatta con L’eredità e hanno ricevuto tante offerte di lavoro: Michelle è nel cast di La volta buona di Caterina Balivo e fa serate come disc-jockey, Naomi invece prepara un musical”.