Come ogni weekend Silvia Toffanin ha accolto nel suo salotto tv di Verissimo i personaggi dello spettacolo così come dello sport e ospiti inediti. Interviste intense che, a giudicare dagli ascolti, piacciono molto al pubblico di Canale 5. E infatti sabato scorso ha raggiunto il record di 2.100.000 spettatori e il 22.02% di share confermando saldamente la sua leadership di fascia.
Tornando al programma in sé, tra i tanti che si sono alternati sul palco di Verissimo anche un volto molto amato nonché storico ormai di Mediaset: Gemma Galgani. La dama di Uomini e Donne si è raccontata, tra amore e dolori familiari. Sì, ha una nuova fiamma: “Fabio è arrivato all’improvviso ed è avvenuto questo incontro inaspettato. Io però non ho mai smesso di credere nell’amore e nelle grandi emozioni”.
Leggi anche: “Vergogna”. Amici 24, polemica su Maria De Filippi: il gesto in studio mentre la concorrente balla
Lacrime a Verissimo: “Ha un male incurabile”
Poi, dopo una clip che ripercorreva la sua storia, Gemma Galgani è scoppiata a piangere ricordando la mamma: “Mi ha lasciato un’eredità fortissima: il suo coraggio, quella che sono, la sua forza. Non c’è mai tempo abbastanza, una mamma ti manca sempre anche quando arrivi alla meta. Tra di no c’era una grande intesa, molto forte. Mi manca sempre tanto, non importante che io abbia la mia età”.
Gemma Galgani ha anche rivelato come abbia dovuto intraprendere “un percorso psicoanalitico quando ho affrontato il lutto” e che sua mamma ha affrontato “la malattia con coraggio”. “Tua sorella ti ha fatto da mamma, possiamo dirlo?”, ha chiesto la conduttrice.“Sì, Anna ha sostituito la mamma e ancora oggi è molto presente e severa. Guarda sempre le puntata…”.
Ma c’è anche un’altra sorella, Silvana, e per la dama di UeD si apre così un altro argomento molto doloroso: “Anche lei ha una malattia molto seria, adesso sta bene… Però abbiamo una storia veramente dolorosa, quando le hanno diagnosticato questo male incurabile aveva solo 6 mesi. Ci facciamo ancora compagnia però lei è stata quella che, quando io avevo 7 anni, mamma è uscita con lei per fare una visita e poi non l’ho più vista perché è rimasta con lei in ospedale per 3 anni”, ha aggiunto visibilmente commossa. Così come chi la stava ascoltando.