Marco Mengoni si conferma un ‘mostro’ televisivo che funziona, convince anche al di là delle sue canzoni. Ed è andata così domenica sera durante la sua ospitata a “Che tempo che fa”. Mengoni si emoziona nel commentare l’ennesimo successo discografico, quello di “Le cose che non ho” anticipato dal singolo “Ti ho voluto bene veramente”. Col nuovo lavoro è nella top ten con due album come Justin Timberlake.
E proprio mentre commenta il grande traguardo raggiunto, Mengoni non riesce a trattenere le emozioni. E ci scappa la lacrimuccia: “Ci sono delle volte in cui ti trovi a scrivere dei pezzi e di poi tu non ti accorga di come questa emozione generi… perché a prescindere dai quantitativi, ritrovi ancora più calore in questi numeri perché c’è un esercito di persone che tiene a me e alla mia musica.. io non riesco a parla’ stasera”!
(continua dopo la foto)

Marco Mengoni sorride, si corregge e le emozioni prendono il sopravvento. Il pubblico applaude a conferma che Mengoni resta uno dei personaggi più amati d’Italia in questo momento. Ma lui spiega che “avevo paura di due dischi a distanza di undici mesi. Sono stato io a voler partire sempre dal basso, non mi abituerò mai a questo successo. Mi sento a casa ma non so che cosa mi succede stasera. Deve essere l’allineamento dei pianeti: emotivamente è precario”.