Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La diagnosi parlava chiaro”. Laura Torrisi, la scoperta della malattia e il buio: “È stata dura”

Laura Torrisi Malattia Endometriosi

Torna a parlare in televisione la bellissima e bravissima attrice italiana Laura Torrisi. E ha scelto lo studio di ‘Verissimo’ per raccontarsi a 360 gradi. Davanti a Silvia Toffanin si è soffermata su uno dei problemi che più di tutti ha dovuto affrontare, ovvero la scoperta della sua malattia. Una rivelazione davvero negativa, che inevitabilmente le ha provocato dei contraccolpi anche psicologici. Ma è riuscito a trovare forza e coraggio grazie alla presenza della sua amatissima figlia, che si chiama Martina.

Prima di raccontarvi nei dettagli cosa è successo, vi riferiamo alcune importanti dichiarazioni rilasciate sempre dall’attrice in merito alla violenza subita dal sesso femminile: “La violenza assume forme diverse, non c’è solamente quella fatta di botte, ma anche quella psicologica. La mia vita è stata costellata da persone di questo tipo. Mi sono anche chiesta cosa si nascondesse dentro di me per attirare soggetti simili. Ho imparato la lezione e ora sto bene anche da sola. Se non arriverà l’uomo giusto, non sarà la fine del mondo”.

Laura Torrisi Malattia Endometriosi Racconto Verissimo


Laura Torrisi ha deciso di recarsi a ‘Verissimo’ anche per presentare per la prima volta il suo libro ‘P.S. Scrivimi sempre’. Qui ha dunque parlato della sua malattia, scoperta nel 2009, ovvero l’endometriosi: “Si tratta di una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set del film L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata ed entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante”, ha esordito.

Laura Torrisi Malattia Endometriosi Verissimo

Non è finito qui il racconto molto forte di Laura Torrisi, che davanti a Silvia Toffanin ha aggiunto: “Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni. Per me è stata dura, perché quando me l’hanno diagnosticata era già in uno stadio avanzato. Ho vissuto dei momenti brutti, anche se non ho avuto la depressione. Non sapevo se avrei avuto figli e questa cosa mi ha atterrito. Poi è arrivata mia figlia Martina e ho trovato le energie per affrontare tutto”.

Poi Laura Torrisi ha concluso, riferendo di essere stata supportata: “Nei momenti più bui ho chiesto un aiuto psicologico perché, per quanto la famiglia e gli amici possano provare a comprendere, solo chi ha provato un dolore del genere può capirlo fino in fondo”. Ora però il peggio è alle spalle e lei può godersi la figlia, arrivata a dieci anni, e la sua vita in generale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004