Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lacrime di commozione a X Factor: la splendida storia della giovanissima Caterina mette tutti ko. Una performance che ha sciolto il cuore della giuria (sì, anche quello di Manuel Agnelli)

 

Si chiama Caterina Cropelli, ha 20 anni ed è originaria del Trentino Alto Adige. La sua storia, davvero commovente, è di quelle capaci di fare il giro del web e colpire al cuore gli spettatori di X Factor 10, rimasti letteralmente incollati allo schermo durante le audizioni. “Sono qui per mettermi in gioco – ha detto la ragazza a Fedez al momento di presentarsi – perché la musica è stata la mia medicina. Mi ha aiutato in momenti molto difficili”. Poi il racconto di quel brutto male che l’aveva colpita, l’anoressia, e di come proprio la sua passione sia riuscita a salvarla.

“Mangiavo quattro carote bollite al giorno – ha proseguito – e poi mi mettevo a correre per un’ora”.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

“Inizi a non mangiare ma non te ne rendi conto in realtà, vedi la bilancia che scende e pensi: posso continuare a non mangiare così scende ancora”. Caterina ha trovato il coraggio di aprirsi sul palco senza vergogna, sempre con il sorriso sulle labbra: “Non riuscivo nemmeno più a cantare perché mi mancavano le forze”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Poi l’esibizione: Caterina ha scelto come canzone “Summertime Sadness” di Lana Del Rey, una canzone di per sé triste che è riuscita a commuovere addirittura Manuel Agnelli, solitamente il più intransigente dei giudici del talent show. Scontata e meritatissima la standing ovation finale.

(Continua a leggere dopo il video)

Caterina ha superato le selezioni con il “sì” di tutti e quattro i membri della giuria. I fan sperano ora di rivederla nella fase finale di X Factor: intanto, si godono i brividi provati grazie alla sua esibizione.

“Mi mancherai e, insieme a te, la tua musica”. X Factor perde i pezzi: dopo Skin un altro addio pesante. Cosa succede al talent più amato, davvero una brutta notizia per tutti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure