Giovanni, il concorrente della Calabria protagonista della puntata di Affari Tuoi andata in onda lunedì 3 febbraio 2025, ha portato a casa un premio di 40mila euro. Tuttavia, la sua partecipazione al game show ha sollevato diverse discussioni sui social a causa di alcune coincidenze curiose emerse durante la trasmissione. Uno degli aspetti che ha suscitato maggiore attenzione riguarda il nome con cui si è presentato: se in trasmissione era noto come Giovanni, sui social il concorrente utilizza il nome Gianfranco Molinaro.
A questo si aggiunge un altro dettaglio interessante: Giovanni è sentimentalmente legato a Jessica Falvo, una concorrente della precedente edizione del programma condotto da Amadeus, che a suo tempo riuscì a vincere 115mila euro. Nonostante la situazione abbia incuriosito il pubblico, non si tratta di una violazione del regolamento, che impedisce la partecipazione solo a persone con legami di parentela con dipendenti Rai o ex concorrenti, ma non a partner o fidanzati.
Fidanzati ad Affari Tuoi, Jessica chiarisce e parla anche della vincita: “La vincita in in tv non è reale, è tassata al 40%”
Jessica, intervistata da Fanpage, ha chiarito ogni dubbio: “Dicono che Gianfranco è andato nel programma sotto copertura, ma non è così. Entrambi abbiamo fatto il provino, come lo fanno tutti. Io feci domanda lo scorso anno, mi chiamarono e fui scelta. Stessa cosa è capitata a lui. Gli dissi ‘Cosa ti costa fare domanda?’. Il regolamento vieta la partecipazione a coloro che hanno rapporti di parentela con persone che lavorano in Rai e con ex concorrenti. Tra noi non c’è un rapporto di parentela, non siamo sposati. Il caso ha voluto che scegliessero entrambi, non è mai successo. Anche noi eravamo increduli quando lo hanno chiamato. Abbiamo fatto i provini come due persone normali, senza raccomandazioni”.
Un altro punto discusso è stato se la produzione fosse a conoscenza della loro relazione. A tal proposito, Jessica ha spiegato: “No, non credo. Gli hanno chiesto se suoi parenti avevano partecipato al programma, lui ha risposto no. Ma se avessimo voluto nascondere qualcosa, non ci saremmo esposti sui social. È stato fatto tutto alla luce del sole perché non abbiamo nulla da nascondere“.
Infine, Jessica ha voluto chiarire un altro aspetto: l’ammontare effettivo delle vincite. “La vincita che si vede in tv non è quella reale. C’è una grande tassazione, oltre il 40%, poi il cambio dell’oro che varia in base alla quotazione. La conversione dall’oro in euro spetta a noi, possiamo decidere noi. Non vinci quello che si vede“. Infine ha anche commentato la segnalazione fatta da “Striscia la Notizia”, ironizzando con una Instagram Story: “Non avete perso tempo, eh..”.