Fiorello passa a Discovery come Amadeus? Nelle scorse ore Dagospia ha sganciato questa bomba, aggiungendo che sarebbe stato lo stesso ex re del Festival di Sanremo a convincerlo e che entro luglio avrebbe firmato per un programma atteso sul Nove. “Bruttissima notizia per l’ad in pectore della rai, giampaolo rossi. daje e daje, Amadeus in modalità caterpillar avrebbe finalmente convinto quel cacadubbi di Fiorello”, si leggeva su Dato.
Il padrone di casa di Viva Rai 2 “non aveva nessunissima voglia di lavorare ancora in Rai, a entrare nella famiglia discovery (Amadeus, Fazio e Crozza) per un programma sul NOVE – entro fine luglio sarebbe attesa la firma del contratto, a settembre il debutto dello showman siculo”, concludeva l’indiscrezione.
Leggi anche: “Boicottato da chi gli sta vicino”. Enrico Papi, il nuovo programma parte male: la notizia farà molto parlare
Fiorello, la verità sul futuro in tv
Un’indiscrezione, appunto. Che, parola dell’entourage di Fiorello, è “Totalmente falsa e priva di fondamento”. Ma allora cosa farà nella prossima stagione tv, dove lo ritroverà il suo amato pubblico? Fiorello resterà fermo per un anno e quindi non andrà a lavorare a Discovery, riferisce l’Adnkronos dopo il rumor di Dagospia.
Repubblica parla più che altro di una ‘pausa’, così come confermato da fonti vicine ad Adnkronos, che tradurrebbe l’assenza del noto showman nei palinsesti di fine stagione 2024 di Rai e Discovery nel desiderio di interruzione di un flusso televisivo molto impegnativo come quello di Viva Rai 2.
Non solo. Come ricostruisce ancora Repubblica anche il clima in Rai potrebbe aver giocato un ruolo. “Ha scelto il divano, e visti gli ultimi chiari di luna in Rai, se mai avesse avuto un dubbio, la scelta si è di sicuro rafforzata”, si legge. Probabilmente lo stop di un anno potrebbe riguardare il 2024 ma non il 2025, quando lo scenario potrebbe cambiare di nuovo.