Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Trasformazione choc. Dopo Striscia la Notizia, Giulia Calcaterra, la ex velina bionda, un tempo micina sexy e sinuosa, era ingrassata 13 chili ed era depressa. Il pubblico non la riconosceva più e lei, che piangeva di continuo, voleva solo disintossicarsi. È passato un bel po’ di tempo e ora la ragazza è tornata a far parlare di sé. E il motivo è il suo cambiamento epocale. Ma?

A volte ritornano. È proprio il caso di Giulia Calcaterra, ex velina bionda di Striscia la Notizia che, per diverso tempo, è sparita dalla circolazione senza lasciare traccia. E ora è proprio la bella ex velina a raccontare cosa le è accaduto, come è cambiata e quali sono i suoi progetti. “Sono partita per un viaggio di 8 mesi fra Australia e ThaiIandia. Dovevo resettare tutto; disintossicarmi… Ho bei ricordi di Striscia, ma non di quello che è accaduto attorno a me in quel periodo: una velina dovrebbe trasmettere gioia, sorridere, io invece piangevo tutti i giorni. Ero depressa, triste, sono stata seguita anche da uno psicologo e il disagio si vedeva anche nel fisico: avevo 13 chili in più di oggi…”. Rivelazione che, raccontate oggi, assumono un significato importante. E pensare che credevamo che fosse sempre allegra e spensierata. E invece, quando zompettava sul bancone di Striscia il suo stato d’animo era sotto le scarpe. Della serie: l’apparenza inganna. Ma ve la ricordate? La Calcaterra fu velina insieme ad Alessia Reato, poi, alla fine del contratto, esso non fu rinnovato perché Ricci preferì dei velini a loro due. Continua a leggere dopo la foto


Ma voi lo sapevate tutto ciò che ha passato la Calcaterra dopo Striscia e dopo L’Isola dei Famosi? Noi no. Non sapevamo che avesse passato un momento difficile fatto di tristezza e mancanza di autostima. “Sono arrivata a Milano, a 21 anni – ha spiegato in un’intervista a “Diva e donna” – da un paesino di provincia e sono stata una vittima di ‘bullismo mediatico’: sui social venivo presa di mira, mi arrivavano insulti pesanti e anche minacce di morte non è stato facile reagire”. Poverina, certo che la gente sa essere assai crudele quando ci si mette… “Quando poi sono tornata in Italia, dopo il mio viaggio, ho deciso di puntare tutto sullo sport e sul fitness: la ginnastica è sempre stata la mia grande passione fin da bambina, ho anche vinto delle medaglie. E curare molto il fisico mi fa stare meglio con me stessa” ha aggiunto la Calcaterra. Continua a leggere dopo le foto

{loadposition intext}

“Antonio Ricci non ha rinnovato il nostro contratto per mantenere fede a una vecchia promessa. Ai tempi delle critiche al ‘velinismo’, lui aveva detto che se la Rai non avesse mandato più in onda Miss Italia, avrebbe eliminato le Veline. E così è stato. Ma io gli sarò comunque riconoscente a vita”, disse a Chi, ai tempi del ‘’non rinnovo’’ del contratto la mora Alessia. E la Calcaterra aveva aggiunto: “Ricci ha agito per il bene della sua trasmissione. Ma non fare più la veline, non significa morire, sparire o non continuare ad avere una ragione di vita”. Dopo Striscia, la Calcaterra aveva ricominciato a studiare, poi era arrivata la proposta de L’Isola dei Famosi. Ora, però, libera da tutto – è finita la sua storia con lo storico fidanzato – è pronta per una nuova vita. Sarà ‘’selvatica’’? Come la chiamano le sue amiche…

“Hai il culo moscio”. ‘Giallo’ Isola dei Famosi atto secondo: dopo Nancy Coppola arriva il turno di Giulia Calcaterra. “Ma che è successo al tuo corpo?”. Asfaltata dai fan delusi, lei risponde così. Secondo voi ha detto la verità?


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure