Dall’acqua cristallina di Mopracem, l’isola dei temerari tigrotti salgariani, a quella delle italiche piscine. Carole André, conosciuta come la Perla di Labuan (Lady Marianna), quasi 40 anni dopo la storia d’amore con Sandokan, ovvero Kabir Bedi, è oggi una campionessa del nuoto master. A 62 anni macina un record nazionale dopo l’altro nelle gare con le coetanee, nella categoria delle over 60.
L’ultimo primato lo ha messo a segno l’anno scorso, al Primo Trofeo Roma Nuoto Master che si è svolto nella piscina dell’ex Salaria Sport Village: 43.94 il tempo sui 50 rana, lasciandosi alle spalle anche tante ragazze. (continua dopo le foto)
‘’Non nuotavo da giovane, ho cominciato a quarant’anni – racconta in un’intervista rilasciata a Corriere TV subito dopo la sua ultima gara -. Ero sempre abbastanza sportiva, giocavo a tennis, poi come tante persone ho cominciato a nuotare per problemi fisioterapici. Ed ero portata. Riuscivo a copiare abbastanza facilmente quello che facevano persone molto più brave di me’’.
{loadposition intext}
Nuoto, bici e maratona, Alex Zanardi versione triathlon: “Figata pazzesca”