Le regole del Grande Fratello sono rigide e note da anni. Vip o non vip, per esempio, nessuno deve avere contatti con l’esterno. Significa che, come ribadito da Striscia la Notizia poche settimane or sono, fin da prima dell’ingresso di ogni inquilino nella Casa più spiata d’Italia sono vietati senza eccezione alcuna televisioni, telefoni cellulari, pc, lettori cd, agende elettroniche, orologi, radio, radiosveglie e altri apparecchi elettronici di ogni tipo che possano permettere ai concorrenti di comunicare ed essere al corrente dell’orario e di quanto accade fuori, nella vita reale. Inoltre, così recita il regolamento, sono severamente vietati apparecchi a pile, calendari, agende cartacee, penne, matite, carte. E, ancora, armi, droghe e sostanze stupefacenti di ogni tipo. Un elenco lungo che, come anticipato, è stato ricordato di recente anche in un servizio di Striscia. Il popolare tg satirico di Antonio Ricci, in onda sempre su Canale 5, ha infatti indagato sulla presenza di un presunto cellulare all’interno della Casa. Un sospetto che, in realtà, ha interessato quasi tutte le passate edizioni del reality. Anche quelle riservate ai non vip, i Nip come si dice in gergo. (Continua dopo la foto)

Un ‘passo falso’ di Daniele Bossari e Luca Onestini, però, ha aperto gli occhi ai telespettatori. Che si sono resi conto che nonostante i vip fingano di cadere dalle nuvole, in realtà sanno sempre che ore sono. Grazie al display del forno, che è sempre acceso. Ma come? Non era vietato avere orologi in Casa? Tuttavia il Grande Fratello non ha ancora affrontato la questione sollevata, come sempre, dal popolo della rete. E sempre a proposito di regole del reality, da sempre sappiamo che, al momento della firma del contratto, l’inquilino s’impegna a pagare una penale in caso di uscita anticipata della Casa. Penale che, a quanto pare, è salatissima. Ricordate quanto lo scorso anno Pamela Prati voleva andarsene ma poi ha desistito? (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Beh, l’altra sera ci ha pensato Raffaello Tonon a svelare alcuni segreti del contratto stipulato prima dell’ingresso in Casa. Peccato, però, che, come si legge sul sito Bitchyf, non appena l’opinionista ha pronunciato la parola “avvocati” la regia abbia cambiato inquadratura. Ecco cosa ha detto: “Se io mi impunto di andare via, loro non mi fanno stare in studio, ma io posso andarmene senza penali. Altrimenti loro sequestrano una persona dicendomi paghi 100mila euro che è la penale. Tu mi sequestri, se io metti che non ho 100mila euro, e mi sento male e voglio andarmene, tu mi lasci andare. Io l’ho letto il contratto e dice questo. Vero è che se Lorenzo pensa di abbandonare adesso senza avvisare e scappa dalla porta rossa, lui paga i 100mila euro. Se invece ieri avesse detto ‘Domani me ne vado e passo il compleanno sul mio water a casa’, ecco in quel caso lui va via senza dare soldi a nessuno e questo è scritto nel contratto. Ovviamente perderà opportunità di altro tipo. Gli avvocati che fanno i contratti…”. Ma poi, come detto, la telecamera ha virato su altri inquilini…