Tutti la conosciamo per la sua bellezza e l’innato talento dimostrato in “How meet your mother”, la sit-com americana campione d’incassi. Parliamo naturalmente di Cobie Smulders alias Robin Scherbatsky, una donna in genere schiva alle telecamere e al pubblico che definisce come “il mio posto felice” i boschi canadesi lontani dalla civiltà. Ora però, per la prima volta, decide di mettere in chiaro un particolare doloroso del suo passato. In un lungo articolo, scritto in prima persona per la rivista Lenny, Cobie, ha deciso di “mostrare al mondo le sue cicatrici” e ha parlato apertamente della sua lotta contro un tumore ovarico, diagnosticatole all’età di 25 anni: una toccante testimonianza per la quale ha messo da parte la sua naturale riservatezza. “Tutto è iniziato quando mi trovavo in piedi di fronte all’obiettivo di una macchina fotografica, in intimo, con le mani sui seni, cercando di apparire sicura di me e brillante.
(continua dopo la foto)
Cobie Smulders topless : Poser seins nus ? C’était “son devoir”… https://t.co/DBuRLObmIf pic.twitter.com/OrbyF4EVXL
— Purepeople.com (@purepeople) 3 novembre 2016
Tutto questo mi ha fatto pensare al corpo nel quale mi trovo. E ciò che ha vissuto. Improvvisamente quella bizzarra situazione è diventata un’opportunità per condividere alcune informazioni sulla mia esperienza di ricevere una diagnosi, un trattamento e infine una cura per il mio cancro”. La prima volta che ha reso pubblico il suo trascorso con la malattia è stato al termine di questo servizio fotografico per la rivista Women’s Health, nel quale ha posato in topless.
(continua dopo la foto)
“@Davehead47: @CobieSmulders The #himym gang’s all here at #ComicCon pic.twitter.com/NeeuaORk8z” great shot!!!!
— Cobie Smulders (@CobieSmulders) 20 luglio 2013
{loadposition intext}
Mettere a nudo il suo corpo, osservato da un obiettivo fotografico, le ha ricordato tutto ciò che quel quel corpo aveva dovuto passare e si è convinta fosse giusto parlarne, perché “rivelare qualche dettaglio della mia vita personale potrebbe in realtà fare la differenza per le vite di altre donne”. “A chiunque sia stato diagnosticato un cancro o abbia conosciuto qualcuno al quale è stato diagnosticato è consapevole del suo totale possesso mentale, fisico ed emotivo”, si legge nel testo, “Mi sono ritrovata al centro di questa tempesta nella primavera del 2008, quando avevo 25 anni. Le cellule cancerose hanno minacciato di rendermi infertile e di uccidermi. Fino a quel momento non avevo mai riflettuto sulla mia fertilità. Di nuovo: avevo 25 anni. La vita era piuttosto semplice, ma a un tratto era l’unica cosa alla quale riuscivo a pensare”. “Non sarò mai libera dal cancro, o per essere precisi dalla paura che ritorni.”
(continua dopo la foto)
Check out the #BreastCancer Awareness Collection by my friends @stelladot. All net proceeds benefit @BeBrightPink. https://t.co/HYgYiwrWDz pic.twitter.com/j4I3emCfah
— Cobie Smulders (@CobieSmulders) 11 ottobre 2016
“Ma ho imparato a gestirla – conclude – c’è voluta molta pazienza per arrivare dove sono oggi, non sapendo quale sarebbe stata la prossima mossa. Non permetto allo stress di influenzare la mia salute e ascolto il mio corpo quando mi lancia segnali di pericolo. Vorrei che noi donne trascorressimo più tempo a curare il nostro benessere interiore, così come facciamo con l’aspetto esteriore. Se dovesse accadervi qualcosa di simile tenete in considerazione ogni opzione. Fate domande. Imparate il più possibile sulla diagnosi. Respirate. Chiedete aiuto. Piangete e combattete.” Una grande donna, non c’è che dire.
Ti potrebbe anche interessare: È diventato famoso interpretando l’astrofisico Rajesh nella serie The Big Bang Theory. Dimenticate questa faccia da nerd: ecco come è (realmente) Kunal Nayyar. Altro che bruttino e sfigato in amore…