La magia del volo silenzioso delle mongolfiere: uno spettacolo che affascina e coinvolge grandi e bambini. Se poi il volo ci porta a vivere dall’alto la bellezza della Murgia materana e lo spettacolo selvaggio delle gravine, con l’aiuto di una speciale guida turistica ad alta quota, le emozioni si moltiplicano in maniera esponenziale.
foto di Sergio Laterza
Parte la seconda edizione del Matera Baloon Festival 2014 che si terrà nel capoluogo della Basilicata dal 9 al 12 ottobre. Un grande festival internazionale che si svolge in una prestigiosa location, dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco. L’iniziativa, organizzata e promossa dalla Associazione Culturale “Murgiamadre” con il patrocinio del Comitato Matera 2019 e del Comune di Matera, è stata pensata per sostenere la candidatura di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, le cui valutazioni finali saranno effettuate dai commissari europei proprio in questi giorni.
foto di Sergio Laterza
Oltre ai voli ad alta quota, organizzati da Comunicazione in Volo, società certificata dall’ENAC, il ricco programma del Festival prevede una lunga serie di attività ludico-sportive nel “Villaggio dello Sport”, dai triangolari di calcio al minibasket, dal trekking all’arrampicata sportiva fino al tiro con l’arco, il tutto sapientemente curato dal CONI.Il CEA, partner ufficiale del Festival, curerà numerosissimi laboratori didattici per scuole, famiglie e ragazzi dedicati al tema dello sviluppo sostenibile, all’interno dei coloratissimi Iglú de Vent.