La morte improvvisa di Luca Giurato ha scioccato tutto il mondo della televisione. Il conduttore si è spento nella giornata dell’11 settembre a causa di un infarto fulminante, mentre era insieme a sua moglie a Santa Marinella per godersi gli ultimi giorni estivi, come ha confermato la sua consorte. Nelle ultime ore è intanto stata presa una decisione sui suoi funerali.
Dopo la morte di Luca Giurato, sono stati tanti i colleghi che hanno voluto ricordarlo. E non sono mancate le lacrime, infatti Mara Venier e Antonella Clerici hanno fatto fatica a parlare di lui senza emozionarsi. Così come anche Eleonora Daniele. E sicuramente ai funerali parteciperanno tantissime persone, che hanno apprezzato il conduttore sia a livello professionale che umano.
Leggi anche: Luca Giurato: l’ultima apparizione in tv nel 2010, poi l’oblio. Cosa faceva fino alla tragica scomparsa
Morte Luca Giurato, la decisione sui funerali: dove e quando si svolgeranno
Certamente la morte di Luca Giurato è stata inaspettata, dato che nonostante fosse lontano dai riflettori da un po’ di tempo, non c’erano avvisaglie che facessero immaginare un decesso così rapido. Mara Venier ha fatto sapere di averlo anche invitato mesi fa a Domenica In, ma lui aveva preferito declinare. Ma vediamo intanto cosa ha deciso la famiglia sui suoi funerali.
Come riportato dall’Ansa e da Roma Today, i funerali di Luca Giurato si celebreranno nella giornata di venerdì 13 settembre. L’inizio delle esequie è fissato per le ore 14.30, all’interno della Chiesa degli Artisti, situata nella capitale in Piazza del Popolo. Ci saranno tutti i suoi parenti, gli amici e i colleghi che hanno condiviso con lui tanti anni di lavoro.
Anche la premier Giorgia Meloni ha voluto omaggiare Luca Giurato: “Luca Giurato ha accompagnato per anni le giornate di milioni di italiani, entrando virtualmente nelle loro case come giornalista e conduttore televisivo, con competenza, simpatia, genuinità e anche con la rara e preziosa virtù dell’autoironia”.