Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’ultima infame “moda”: il tiro al bersaglio sui gatti. Volano proiettili sui mici

 

Gattini vittime di tiro al bersaglio. L’ultimo episodio è successo a Gavello (Rovigo). A denunciarlo – come racconta il Mattino – Gloria Birolo, la proprietaria del povero micio, che ha denunciato su Facebook il fatto. L’animale, un bel gatto di nome Martino, è stato colpito a un occhio da un proiettile ed è tornato a casa ferito. Non è la prima volta che accade qualcosa di simile: numerosi gli episodi raccontati sulla pagina Fb “Sei di Gavello se…”. Un utente del social network precisa che c’è un altro “gatto morto in via Cavallotti con gli occhi perforati”.

La rabbia della proprietaria corre sulla pagina Fb: “Sei di Gavello se abiti in un paese dove a quanto pare i proiettili cadono dal cielo. In via Matteotti, dove abito, è una cosa “normale” che un gatto indifeso venga colpito da un proiettile. Ricordo che oggi è successo a me, domani potrebbe capitare a voi, ai vostri amati animali. Mi auguro che ciò che la giustizia terrena non può fare sia compiuto da una giustizia superiore. La sofferenza arriva per tutti prima o poi. Spero presto di godermi quel momento”.

Gloria era in giardino insieme a sua sorella quando ha sentito lo sparo. Dopo pochi secondi, ha visto il suo gatto Martino arrivare di corsa in casa, con il muso insanguinato. “In passato – conclude – hanno sparato anche a un altro gatto e al nostro cane. Di questo siamo certi perché è stato anche ritrovato il pallino. Altri animali, invece, sono stati vittime di avvelenamenti”.

Ti potrebbe interessare anche: “Prendete a pugni i gatti”, la pagina facebook fa ribellare il web…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure