Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’Islam e le donne. La giornalista fa una domanda ”scomoda” al parlamentare afghano: ”Cosa ne pensa dello stupro?”. Ma lui reagisce in modo terribile…

 

Evidentemente un parlamentare di Kabul non ha gradito la domanda che gli è stata posta da una giornalista. Lui è Nazir Ahmad Hanafi e stava rispondendo a alcune domande poste dalla cronista di Vice, Isobel Yeung. La donna chiedeva cosa ne pensasse dello stupro ma il parlamentare si è mostrato stizzito di fronte alle parole dell’intervistatrice e la minaccia di tagliarle il naso. Il video dura quasi un minuto: poche battute dell’intervista in cui la donna incalza l’uomo. La giornalista chiede: ”E se un marito stuprasse sua moglie? È un abuso domestico? Dovrebbe essere l’uomo a essere punito? O dovrebbe essere la donna a essere punita per questo?”. Il parlamentare pare subito non gradire e ribatte: ”Dipende da cosa si intende per stupro?”. Allora la giornalista si spiega meglio: ”Penso che entrambi sappiamo cosa sia lo stupro”. E l’uomo risponde: ”C’è un genere di stupro per voi e un altro per l’Islam”. Ma quando la ragazza prova ancora a parlare il politico la blocca immediatamente e dice: ”Penso che lei stia esagerando. Forse dovrei darla a un uomo afghano per farle tagliare il naso”.

(Continua a leggere dopo la foto)


La domanda di Isobel Yeung era legittima ma nulla faceva presagire alla reazione che l’uomo ha avuto. Lo stupro in Afghanistan è motivo di vergogna e ripudio per la donna. Proprio per questo motivo la cronista ha cercato di insistere ma ha trovato la resistenza da parte dell’uomo che non ha esitato un attimo a minacciarla. Segno che la situazione in Afghanistan è ancora molto delicata.

{loadposition intext}


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure