A 78 anni (classe 1946), Katia Ricciarelli non ha nessuna intenzione di smettere di stupire. Davanti ai microfoni di Canale 5 ha spiazzato tutti ancora una volta. Che fosse personaggio assolutamente sui generis il pubblico, anche quello più giovane, se n’era accorto durante l’edizione del Grande Fratello Vip 2021, che tante critiche le aveva riservato per alcune sue uscite ai limiti, a volte ben oltre, del politicamente corretto.
Artist di prim’ordine, della sua vita aveva raccontato ad una recente intervista in cui parlando della mamma aveva detto: “Mia madre Molara è stata lasciata da sola dal marito con due figli. Lui era andato in Russia come volontario… Così, lei andò a lavorare in Germania in un campo di patate e io sono stata concepita lì. Mio padre era un italiano, messo male anche lui da un punto di vista economico”.
![Verissimo, Katia Ricciarelli parla del suo uomo ideale](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/katia-ricciarelli-1-1109x1200.jpg?x95137)
Verissimo, Katia Ricciarelli parla del suo uomo ideale
“Solo che, quando sono tornati in Italia, mia mamma ha scoperto che lui aveva già una famiglia qui e dunque lei si è ritrovata nuovamente sola”. Il tema dell’amore è stato centrale nella vita della soprano. Dopo una lunga relazione col tenore José Carreras, durata dal 1972 al 1984, 18 gennaio 1986, giorno del suo quarantesimo compleanno, aveva sposato il presentatore televisivo Pippo Baudo.
![Verissimo, Katia Ricciarelli parla del suo uomo ideale](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/katia-ricciarelli-2.jpg?x95137)
La coppia si era separata nel 2004 divorziando tre anni dopo. Il fatto di non avere un compagno non la preoccupa e lo ha detto chiaramente ai microfoni di Silvia Toffanin, della quale è stata ospite negli studi di Verissimo. Alla domanda quale sia il suo uomo ideale, Katia Ricciarelli ha risposto con la massima trasparenza ed esigenza.
![Verissimo, Katia Ricciarelli parla del suo uomo ideale](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/katia-ricciarelli-silvia-toffanin.jpg?x95137)
“Deve essere più giovane di me di una ventina di anni. Poi deve amare la natura, deve farmi da damo di compagnia, deve essere intelligente, ironico, allegro e non deve rompere le scatole”, ha affermato. Le candidature sono aperte.