È stato uno dei telefilm degli anni ’90 più amato. Melrose Place è nato come spin off del mitico Beverly Hills 90210. Il produttore è lo stesso e in parte anche gli attori. Infatti, a fare da ponte tra una serie e l’altra sono Kelly, Steve, David e Donna. Certo non ha mai veramente raggiunto la stessa notorietà della serie madre, ma è comunque andato in onda per sette stagioni, prendendo nel corso del tempo una piega sempre più da soap opera: morti che non sono morti; amanti che impazziscono, scambi di coppia a gogò. Al centro di tutto: la piscina del condominio che assiste a ogni genere di intreccio e nefandezza. Tra i protagonisti più amati del telefilm, che è andata in onda fino al 2000, che la stupenda Joise Bissett che interpretava il ruolo di Jane, una giovane stilista sposata con il dottor Michael Mancini. Solo che tra la prima e la seconda stagione lui si trasforma da maritino adorabile in perfido fedifrago. Classe 1970, oggi Josie ha 47 anni e dopo il successo ottenuto, il suo astro ha quasi smesso di brillare. Il suo debutto davanti alla macchina da presa, è avvenuto nel 1989 nel film per il cinema di Umberto Lenzi “Paura nel buio”. (continua dopo la foto)

Dopo il debutto viene diretta da Bruno Mattei nel film erotico Desideri, mentre nel 1992, a sceglierla, è nientemeno che il regista Oliver Stone, che le propone un ruolo in The Doors, la riproposizione con Val Kimer della storia di Jim Morrison. Dal 1992 al 1997 ha trovato il successo definitivo proprio con il ruolo di Jane in Melrose Place, lascerà la serie per poi rientrare nel 1999, anno di conclusione della serie. Durante le riprese del film Halfway House che ha incontrato e si è innamorata di Rob Estes (interprete del ruolo di Kyle McBride in Melrose Place). I due, si sono sposati nel 1992 e per separarsi nel 2005. Insieme hanno due figli: Mason Tru e Maya Rose. (continua dopo le foto)




{loadposition intext}
La coppia ha lavorato insieme anche in altre occasioni. Quella in Melrose Place non è la sola partecipazione ad un’opera insieme. Infatti, i due hanno recitato insieme nel film per la tv In dieci sotto un tetto, in cui recitavano proprio la parte di marito e moglie. Dopo un periodo di pausa dedicato alla maternità, la Bissett è tornata di nuovo in pista e ha preso parte in veste di guest star nella serie Law & Order – Unità vittime speciali. Negli ultimi anni non ha avuto ruoli di rilievo, né in film e serie per la tv, né sul grande schermo. L’ultimo progetto a cui ha partecipato è un film per la tv, Un’amante scomoda in cui interpreta una moglie tradita, coinvolta in un’avventura rocambolesca. Nel 2017 Josie è di nuovo convolata a nozze e ha sposato Thomas Doig alla presenza dei reciproci figli.
Ti potrebbe interessare anche: Lo ricordate? È Billy di Melrose Place. A impersonarlo era Andrew Shue e negli anni ’90 ha fatto impazzire le ragazzine. Oggi ha 50 anni e rimarrete di stucco quando vedrete come è diventato (stupefacente)