Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Jewel, il capretto salvato da morte certa dal suo amico cane

Questa è la storia di Jewel, cucciolo abbandonato dalla madre e rimasto 18 ore al gelo senza una goccia di latte prima di essere salvato da Vera e Viktor, i proprietari del santuario degli animali “Amici a 4 zampe” in una zona rurale della Bulgaria. Jewel è stato adottato da Mirka, una cagnolina che ha avuto subito un attaccamento materno nei confronti del capretto e che è stata fondamentale per la ripresa del piccolo arrivato in fin di vita.


 

Il santuario di Vera e Viktor ospita tanti animali abbandonati o provenienti da storie di maltrattamenti e vivono nella fattoria in serena armonia.

La fattoria viene spesso visitata dai bambini che da questa realtà imparano a sperimentare la compassione, la tolleranza e il rispetto della diversità.

 

Il santuario però dipende interamente dalle donazioni e la loro situazione finanziaria è davvero precaria, soprattutto in questo periodo a causa dell’inverno estremamente freddo e umido della Bulgaria. La loro storia è stata raccontata da Boredpanda che invita i suoi lettori a fare una donazione per aiutare “Amici a 4 zampe”.

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure