Puntata dell’Isola dei Famosi ricca di novità e di emozioni quella andata in onda venerdì 21 maggio e condotta da Ilary Blasi. È stato proclamato il primo finalista della quindicesima edizione. Al televoto flash tra Isolde Kostner, Angela Melillo e Andrea Cerioli è risultato vincente quest’ultimo. Rosaria Cannavò è stata eliminata dall’Isola perdendo al televoto contro Fariba Tehrani e Isolde Kostner.
A Rosaria Cannavò è stata data la possibilità di restare su Playa Imboscadissima insieme a Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti che la abitano da settimane. Ha accettato di rimanere e di conseguenza Ilary Blasi è stata costretta ad aprire un televoto, ma per Rosaria non c’è stato niente da fare ed è stata costretta a fare ritorno in Italia. Prima di concludere la puntata i naufraghi sono stati chiamati a fare le nomination. Al televoto sono finite Miryea Stabile e Fariba Tehrani.

La puntata è stata anche caratterizzata dallo scontro tra il primo finalista Andrea Cerioli e Isolde Kostner, anche lei entrata nello show Mediaset in corso d’opera, a causa delle numerose defezioni causa infortunio. L’ex di Uomini e donne e l’ex sciatrice si erano spesso beccati già nelle scorse puntate, segno di una coabitazione sempre più difficile sfociata però in un faccia a faccia molto acceso.



“Non me l’aspettavo, ma non ho nulla da temere da lui”, lo liquida Isolde Kostner, visibilmente amareggiata. Alla fine, però, il verdetto dei telespettatori è sorprendente: Cerioli vola in finale, Rosaria Cannavò è eliminata a un passo dalla fine del reality. Durante la puntata Tommaso Zorzi ha cercato di stuzzicare Angela Melillo. Secondo l’opinionista dell’Isola dei Famosi, non è possibile che non ci sia nulla che la faccia sbottare e che, al contrario, le vada sempre tutto bene. Lunedì 24 maggio sarà la terzultima puntata. Appuntamento poi a lunedì 31 maggio con la semifinale e lunedì 7 giugno con la finale dell’Isola dei Famosi.