Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Isola dei Famosi: pronti, partenza, via! Ecco tutto quello che non sapete sui nuovi naufraghi e sull’edizione 2016. E ci sarà qualche (bella) sorpresa…

 

Due isole, una zattera e 18 concorrenti pronti a sfidarsi. Questi alcuni dei numeri della nuova edizione de L’Isola dei famosi, al via dal 9 marzo in prima serata su Canale 5. Per dieci puntate (dalla seconda puntata il programma andrà in onda tutti i lunedì a partire dal 14 marzo) la conduttrice Alessia Marcuzzi seguirà le orme lasciate dei naufraghi: i dieci vip protagonisti dell’isola principale e i sei volti meno noti, pronti a mettersi a nudo per conquistare un posto da titolare. Due invece le persone che vivranno un’avventura estrema sulla zattera e che si sfideranno per conquistare la vittoria. Top secret, per ora, i nomi della coppia.

“Spero di poter replicare il successo dello scorso anno – l’auspicio della Marcuzzi, durante la conferenza stampa a Milano -. E’ stata un’esperienza nuova, molto divertente, un successo frutto di un lavoro di squadra. L’Isola dei famosi riserva sempre grandi sorprese, con i concorrenti che si mostrano in modo naturale, senza schermi, e fanno emergere la loro personalità, il loro carattere, la loro storia”. Dieci i titolari: l’autrice e conduttrice tv Simona Ventura, l’artista circense Stefano Orfei, la cantante Marina Fiordaliso, agli attori Mercedes Henger, Enzo Salvi e Jonas Berami, la showgirl Claudia Galanti, l’aspirante conduttrice Alessia Reato, il cantante Marco Carta e l’archeologo e giornalista Aristide Malnati.

(Continua a leggere dopo la foto)


Saranno i dieci ‘titolari’ – ai quali sarà data la possibilità di visionare i filmati dell’Isola Desnuda – a scegliere i quattro concorrenti che potranno calpestare l’altra isola dell’arcipelago di Cayo Cochinos, in Honduras. I sei ‘desnudi’ saranno la showgirl Paola Caruso, l’attrice Patricia Contreras, la modella Gracia de Torres, l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti, il pugile Giacobbe Fragomeni. Per i due concorrenti sulla zattera “le condizioni saranno ancora più estreme, tipo Cast Away. Non possiamo svelarvi i nomi dei due naufraghi, ci saranno dei meccanismi per entrare in gioco”, spiega la conduttrice.

Di settimana in settimana, tra scelte ed eliminazioni, il cast si trasformerà fino a decretare il nuovo vincitore a cui andrà un montepremi di 100.000 euro. In studio, con Alessia Marcuzzi, ci sarà Alfonso Signorini – sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti del reality show – e Mara Venier, opinionista senza peli sulla lingua. Alvin gestirà i collegamenti dall’Isola dei famosi e le prove settimanali dei concorrenti, oltre a guidare gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day-time delle reti Mediaset.

Saranno i telespettatori a decretare l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset. Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti – curiosità, foto, video di backstage – saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.

Altra novità riguarda, a partire da martedì 15 marzo, Piero Chiambretti a cui viene affidato un nuovo programma. “È una grande novità. Non sarà un dopo Isola ma un post Isola. Andremo in onda la sera successiva, in seconda serata. Per me è un’esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza – dice il conduttore -. Cercherò di contribuire al successo di questa trasmissione, che è il più interessante dei reality show, stimola il sadomasochismo di chi la fa e chi di la vede”.

{loadposition intext}

“Partecipo non per fama, ma per fame”. Così, con queste parole choc e senza vergogna, uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi si confessa e racconta il suo difficile passato

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure