Momento di bilanci per i naufraghi reduci dall’Isola dei Famosi. Come Francesca Lodo che ha rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv ha parlato della sua esperienza in Honduras, delle incomprensioni con Gilles Rocca, di alcuni attriti con Andrea Cerioli e della vittoria di Awed. La showgirl, partita in sordina, ha dimostrato di sapersi mettere in gioco e di essere una vera e propria risorsa per il gruppo.
“Ho scelto di partecipare perché volevo darmi un’altra opportunità considerando che da 12 anni avevo abbandonato l’idea di fare ancora televisione”: ha detto parlando della sua esperienza che, nonostante le difficoltà e la fame, non rimpiange di aver fatto: “È stata una rinascita seppur sofferta perché fare l’Isola dei Famosi non è stata una passeggiata. La rifarei però altre mille volte. Sono stata fiera di me invece perché ho tirato fuori una grinta che neanche sapevo di avere. E poi ho mantenuto un atteggiamento riflessivo aspettando di rispondere anche quando mi facevano innervosire. Ho buttato giù a volte dei bocconi amari”.
Poi è stata la volta di Gilles Rocca e delle incomprensioni dopo che lui si era rifiutato di baciarla durante una prova perdendo l’opportunità di nutrirsi con piatto di pasta: “Ci siamo visti in studio e ci siamo abbracciati. Io non perdonerò mai il suo gesto perché quel piatto di pasta mi è rimasto indigesto. Tornando indietro l’avrei nominato quella sera. Ignazio almeno si è prodigato a darmi un bacio senza labbra. Avevo suggerito lo stesso anche a Gilles ma lui è rimasto fermo sulla sua posizione. Non provo astio nei suoi confronti”.
Quindi spazio al vincitore Awed: “Non ha fatto molto per il gruppo ma se fossi un autore lo scritturerei per un programma comico. Avrei voluto che vincesse Valentina. Sono contenta però che un giovane proveniente dal mondo del web abbia avuto questo riscontro. È un bel segnale”. Le tensioni più forti per Francesca Lodo sono emerse durante la sua ultima settimana con Andrea Cerioli.
“Al suo posto avrei evitato di innescare discussioni inutili perché si poteva benissimo trovare un punto di incontro. Lui però non voleva dialogare e infatti mi ha detto cose che mi hanno lasciata di stucco. Penso che la sua sia stata una strategia. Lui è stato un grandissimo concorrente pur non dimostrandosi un naufrago eccellente a differenza di Ignazio Moser e Valentina. Per me non doveva arrivare in finale e avrei preferito che al suo posto ci fosse stata Beatrice”.