Trash. Disgustoso. Penoso. Sono solo alcuni dei commenti che hanno accompagnato l’esordio televisivo della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, massacrato dalla critica e bocciato dai telespettatori con ascolti molto sotto le aspettative. A salvarsi dal naufragio, per presenza scenica e dinamismo, solo Simona Ventura. Per il resto, meglio stendere un velo pietoso, a cominciare dalla conduzione, poco brillante, targata Alessia Marcuzzi stritolata dalla presenza del duo Signorini – Venier.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/isolaa.jpg?x95137)
Una prima insomma da dimenticare che forse era già nelle previsioni dei produttori al punto da spingerli (l’annuncio è stato dato ieri sera al termine della trasmissione) a spostare la programmazione dal mercoledì sera al lunedì, quando i naufraghi dovranno vedersela con la fiction Rai “Il sorriso di Angelica” che, terminate le puntate inedite de “Il commissario Montalbano”, fa già meno paura.
Per “raccattare” consensi e contatti (che significa pubblicità e quindi soldi) Mediaset ha organizzato una diffusione a mitraglia. Si comincia con la programmazione dal lunedì al venerdì: la giornata parte alle 12.45 su Mediaset Extra con la replica dell’Extended Edition, una speciale versione estesa di approfondimenti che va in onda nella sua versione inedita su La5, alle ore 19.00. Inoltre ci saranno tre strisce quotidiane che andranno in onda su Italia 1, alle 13.55 e alle 19.55, e su Canale 5 alle 16.05. Al sabato andrà in onda un’unica striscia alle 19.55 su Italia 1 mentre domenica sono previste due strisce su Italia 1 con il meglio della settimana, alle 13.55 e alle 19.55. Che vi piaccia o no, i naufraghi entreranno nelle vostre case.
{loadposition intext}