Isola dei Famosi, puntata numero 10. Puntata battuta dalla partita dell’Italia, che giocava contro l’Inghilterra a Wembley. Il reality di Alessia Marcuzzi è stato seguito da una media di 4 milioni 360 mila telespettatori, pari al 22,4% di share. Su Rai1, invece, l’amichevole di calcio è stata vista da 6 milioni 261 mila telespettatori medi, con il 23,6%. Fa niente, gli ascolti sono comunque alti, nonostante tutto. Si comincia con un tributo a Fabrizio Frizzi (il conduttore è morto all’età di 60 anni nella notte tra domenica e lunedì) e con Mara Venier che non trattiene le lacrime, si finisce con l’eliminazione di Simone Barbato e tre nuove nomination. Questa settimana si sfidano al televoto Francesca Cipriani, Nino Formicola e Jonathan Kashanian. In mezzo, tra le altre cose, critiche infinite all’outfit della padrona di casa. Come a ogni diretta, ma forse stavolta di più e più feroci. Il look maschile di Alessia ha scatenato Twitter: “Chi le ha permesso di andare in onda così?”, “Ma cosa si è messa?”, “Righe e quadri, bene ma non benissimo”, si legge. La Marcuzzi ha indossato una camicia color marrone coloniale a righe sottili con cravatta a quadri, pantaloni alti e cinturone nero di Gucci. (Continua dopo la foto)

Il popolo dei social, è evidente, non ha gradito. E l’ha bersagliata. Anche la Gialappa’s band non è stata tenera: “Sembri Cecchi Paone. Hai avuto il daspo dalla settimana della moda. Sei vestita peggio del padre della Cipriani che è tutto dire. Apriamo il televoto per chi dei due è vestito peggio”. E lei spiega che ha preso la cravatta dall’armadio di mio marito. Non capite niente, mi sono vestita da maschiaccio per controbilanciare la femminilità di Valeria Marini”. Sarà, ma i social non perdonano. Ma nella bufera non c’è finita solo Alessia durante il decimo appuntamento con l’Isola dei Famosi. È toccato anche all’altra Alessia. La Mancini, la naufraga forse più criticata dal resto del gruppo. (Continua dopo le foto)



LA PROVA DOVREBBE ESSERE ANNULLATA:
ALESSIA MANCINI HA ENTRAMBE LE MANI SULLA CORDA, QUANDO JONATHAN è CADUTO!
✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈#isola pic.twitter.com/VU5yJPvL78— RAGAZZO COMUNE (@RAGAZZO_COMUNE) 27 marzo 2018
{loadposition intext}
Molti utenti hanno sentito odore di truffa durante la sfida per decretare il Mejor della settimana. La Mancini, durante la sfida con Jonathan, avrebbe palesemente barato sotto gli occhi dell’inviato Stefano De Martino. L’ex Velina e l’ex concorrente del Grande Fratello dovevano restare appesi il più a lungo possibile a una corda, aggrappati con le mani. Al tre di Stefano avrebbero dovuto restare attaccati solo con una mano e resistere il più possibile ma qui, come mostra la foto di un utente, è scattata quella che sembra una scorrettezza. La naufraga ha tenuto duro con entrambe le mani e ‘fregato’ così Jonathan, che invece è stato corretto. Possibile, ci si è chiesto, che tutto questo sia sfuggito a De Martino, ma anche ad Alessia Marcuzzi e ai due opinionisti in studio? Di certo non è passato inosservato al pubblico, che su Twitter ha immortalato la presunta irregolarità e chiesto che la prova fosse ripetuta. Insomma, un’altra grana per il reality, già travolto dallo scandalo canna-gate.