“Allora è inutile restare qui”. Grande Fratello, l’annuncio del concorrente vip a un passo dall’addio. Sono parole dure quelle dell’attore e personaggio televisivo italiano. Oramai l’uomo si sente messo da parte rispetto alle dinamiche principali e di maggior ‘spessore’ della casa. Stiamo parlando dei triangoli amorosi tra Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta e Helena Prestes e degli ex protagonisti di Temptation Island che sembra quasi una nuova replica che va in onda direttamente nella casa. Ma c’è chi non ci sta e si chiede cosa c’entri la propria figura nella casa e in un contesto del genere.
>> “Che vergogna, fate girare”. Grande Fratello, pubblico nero con Tommaso. Ed è colpa di Mariavittoria
Ed è proprio quello che si sta domandando Luca Calvani, uno dei personaggi più intensi e sottovalutati di questa edizione, almeno finora. In effetti da settimane al Grande Fratello non si parla che di Lorenzo e Shaila e di tutto quello che gravita loro attorno. Un copione visto e rivisto, in cui tutti gli altri fanno soltanto da sfondo. Ma c’è anche chi si ribella a tutto questo (non si sa con quali conseguenze) e uno tra tutti Luca Calvani che sin dall’inizio l’ha etichettati come dei grandi attori che recitano solo un copione.
“Allora è inutile restare qui”. GF 2024, l’annuncio del concorrente
Confidandosi con MariaVittoria, l’attore toscano ha detto: “È possibile che questo programma televisivo sia sempre sulle solite persone? E adesso ne sono entrati altri 3 che monopolizzeranno tutto il resto… ma noi che stiamo a fare qui allora?”. Domande sacrosante che un personaggio come Calvani è giusto che si faccia. Peccato che la regia del Grande Fratello abbia deciso di censurare questo pensiero. Le telecamere e sopratutto i microfoni infatti, hanno deciso di registrare qualcos’altro.
“Cosa”, verrebbe da dire? Qualcosa di più profondo o interessante? No, niente di tutto ciò. Forse anche gli autori del Grande Fratello sanno bene che oramai questa dinamica degli Shailenzo comincia seriamente a stancare e non vuole alimentare queste sensazioni (sopratutto se sopraggiungono direttamente dalla casa).
Tuttavia, dopo queste parole, Calvani ha deciso di fare una cosa: andare da Shaila e chiarirci una volta per tutte. “Mi manchi, mi sei mancata- confessa Calvani alla Gatta – Avevamo un bellissimo rapporto, ma poi è finito”. A questo punto l’ex velina gli ha confessato di essere rimasta spiazzata e delusa dai suoi attacchi, in particolare quando ha messo in dubbio l’autenticità dei suoi sentimenti per Lorenzo. Ma chi è che non l’ha fatto, ci verrebbe anche da dire.
Leggi anche: “Ecco perché si comporta così”. Grande Fratello, lo psicologo si esprime su Lorenzo Spolverato