Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incontro con il pesce fantasma, 8 mila metri sotto il mare

Ha coda e pinne trasparenti e si aggira come un fantasma nel buco più profondo della Terra.  “È animale mai visto o conosciuto prima” assicurano gli scienziati dell’Oceanlab dell’Università di Aberdeen, che hanno filmato questo strano pesce  a 8145 metri sotto il livello del mare, nella Fossa delle Marianne. E mai si era visto un pesce a una tale profondità, se si considera che il record precedente lo deteneva un pesce scovato nella Fossa del Giappone a – 7700 metri. (continua dopo il video)

L’avvistamento è vicino al limite di profondità oltre il quale si crede che i pesci non possano sopravvivere. Non è certo l’unico strano incontro fatto durante la spedizione. La telecamera montata sul veicolo subacqueo Hadal-Lander ha catturato tante bizzarre creature, come un anfipode supergigante estremamente raro, tutte poi “mandate in onda” sul canale YouTube dell’Oceanlab.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure