Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un’auto le uccise la gatta. Risarcita dall’assicurazione con 300 euro

 Il 17 luglio scorso il suo gatto venne investito e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada a Li Punti, quartiere di Sassari. Ieri la compagnia d’assicurazione dell’automobilista ha risarcito la padrona del felino con la somma di trecento euro, riconoscendo la sussistenza del “danno da perdita dell’animale d’affezione”.

 


La donna si era prima rivolta direttamente all’investitore per ottenere un risarcimento, soprattutto per via delle spese veterinarie sostenute per cercare di salvare il gatto, riportato a casa moribondo. Ricevendo risposta negativa aveva deciso di mettere la pratica nelle mani di un avvocato. Il legale si è messo in contatto con la compagnia assicurativa basando la richiesta di risarcimento sul danno d’affezione. Dopo aver esaminato il caso l’assicurazione ne ha riconosciuto l’esistenza. 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure