Ilaria D’Amico, arriva un annuncio che spezzerà il cuore di tanti, tantissimi italiani. Ma è ufficiale perché arriva dopo una decisione certamente non semplice a cui la giornalista e conduttrice sportiva è arrivata dopo lunghi mesi di riflessione e che ha ponderato accanto al suo compagno di vita, il mitico Gigi Buffon.
Dopo tanti anni, per Ilaria D’Amico è arrivato il momento di cambiare. Di “voltare pagina”, come spiega lei in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che ha fatto presto il giro di siti e quotidiani. La novità che come dicevamo non piacerà ai suoi numerosi fan è che la giornalista sportiva più bella della televisione ha scelto di non occuparsi più di sport e di calcio per affrontare nuove sfide professionali dopo ben 23 anni trascorsi da cronista di successo. (Continua dopo la foto)

“Con la fine della Champions volterò pagina – rivela Ilaria D’Amico – con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla”, Dopo tanto tempo, la D’Amico sente quindi il bisogno di cambiare, esplorare nuovi ambiti e rimettersi in gioco. Il suo percorso in quel settore sente di averlo concluso, di aver dato e preso quanto poteva. (Continua dopo la foto)

Un addio maturato anche per la sua famiglia allargata, per gli impegni come madre e compagna: “Voglio puntare su un solo obiettivo e andare fino in fondo. Sento che oggi, dopo aver vinto molte sfide, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli. Così ho deciso di dedicare la mia energia a un solo progetto, a un nuovo figlio professionale”. Il suo futuro? L’idea della sua rete è quella di affidarle un programma in prima serata che col tempo diventi un appuntamento fisso dedicato all’attualità. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Ma pare che proprio Gigi Buffon sia il suo primo sostenitore in questo processo di cambiamento: “Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte”, spiega ancora Ilaria. Per lui, già anni fa, lei era pronta a lasciare il suo lavoro: “Quando ho capito che con Gigi era una cosa seria, ad esempio, sono andata a parlare al mio editore, dicendomi disponibile a lasciare tutto se per lui ci fosse stato un conflitto d’interessi, perché mi ero davvero innamorata. Lui mi ha risposto: noi ti abbiamo sposata prima. Sono cose che non si dimenticano”, conclude.
“Il suo fidanzato?”. Barbara D’Urso, a vuotare il sacco è la sua amica Marta Flavi