Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il tuo lui ti dice bugie? Ecco 5 trucchetti per ‘sgamarlo’ quando ti mente

 

5 trucchi per scoprire se il tuo lui (o la tua lei) dice bugie o cerca comunque di nascondere delle verità. Li ha elencati Janine Driver, esperta di comunicazione e autrice di diverse pubblicazioni. Ecco allora come fare per smascherare le bugie, secondo quanto riporta giornalettismo.com.

1 – Attenti a come lui o lei parla. O meglio, alla velocità con la quale pronuncia delle frasi e le differenti velocità che caratterizzano il suo discorso. Un bugiardo di solito comincia a parlare lentamente perché sta elaborando la sua menzogna. Poi, una volta articolata una ricostruzione o un ragionamento finti, comincia a esporli il più velocemente possibile.

(Continua dopo la foto)


 

2 – Occhio alle gaffe di cui l’interlocutore si rende protagonista, o alle frasi pronunciate a singhiozzo. Ci si accorge di enunciati sconnessi con verbi al tempo presente e poi poco dopo al passato, o di risposte che non sono altro che una ripetizione della domanda. Anche se non cade in contraddizione in ciò che dice, le frasi di colui o colei che ha qualcosa da nascondere segnalano ugualmente l’inganno.

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure