È morta all’età di 46 anni ad appena un paio di mesi dalla diagnosi di un terribile tumore al seno. L’attrice e doppiatrice si è spenta sabato 10 agosto ma la notizia della sua scomparsa è stata data nella giornata di martedì 13. A maggio la diagnosi, poi la conferma della notizia dalla sorella che aveva lanciato una campagna GoFundMe per chiedere aiuto per le cure mediche, particolarmente alte negli Stati Uniti.
“Non è una notizia facile da condividere. Sono amico di Rachael da oltre 25 anni. La maggior parte delle persone potrebbe conoscerci come gli stupidi cattivi Jessie e James del Team Rocket o Misty e Brock dei Pokemon. Per favore, date quello che potete. F— cancro”, aveva scritto Eric Stuart alla notizia della malattia dell’attrice e doppiatrice.
Leggi anche: “Come animali”. Choc sulla spiaggia italiana, finisce malissimo per un 21enne: “Ecco cosa ha fatto”
Morta Rachael Lillis, attrice e doppiatrice dei Pokemon: aveva 46 anni
Tara, che dà la voce a Bulbasaur, aveva scritto: “La nostra amica Rachael Lillis ha bisogno del tuo aiuto. Sua sorella ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe per le spese mediche. L’incredibile talento, la voce e la gentilezza di Rachael hanno contribuito così tanto a tutte le nostre vite. Qualsiasi contributo tu possa dare sarà d’aiuto”.
Rachael Lillis, attrice e doppiatrice del cartone animato Pokemon, nota soprattutto per aver interpretato i personaggi di Jessie e Misty, è mancata sabato 10 agosto, dopo una breve lotta contro il cancro al seno. “È con il cuore molto pesante che condivido la notizia della scomparsa di Rachael Lillis, avvenuta sabato sera, 10 agosto 2024”, ha scritto Varonica Taylor.
La notizia della morte di Lillis è stata diffusa dopo che Veronica Taylor, che ha recitato insieme a Lillis in molti film e serie “Pokémon” nel ruolo del personaggio principale Ash Ketchum, ha condiviso una dichiarazione su X nella mattinata di lunedì 12 agosto.
In una dichiarazione, Taylor ha aggiunto: “Rachael era un talento straordinario, una luce brillante che brillava attraverso la sua voce, sia che parlasse o cantasse. Sarà ricordata per sempre per i numerosi ruoli animati che ha interpretato, con le sue performance iconiche come Misty e Jessie dei Pokémon che sono le più amate”.
We all know Rachael Lillis from the many wonderful roles she played. She filled our Saturday mornings and before/after school hours with her beautiful voice, her terrific comic timing, and her remarkable acting skills. #RachaelLillis pic.twitter.com/XOjFqY0C1L
— Veronica Taylor (@TheVeronicaT) August 12, 2024
Anche l’account ufficiale di Pokémon X ha condiviso una dichiarazione in seguito alla notizia di Lillis. “Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Rachael Lillis. La sua interpretazione nella serie animata Pokémon sarà amata dai tanti fan che sono cresciuti con i personaggi che ha portato in vita con il suo talento speciale”, si legge nella dichiarazione. “Sarà ricordata per le generazioni a venire e la terremo sempre vicina ai nostri cuori. I nostri pensieri e le nostre condoglianze sono con la sua famiglia e i suoi amici”.